La Giana che verrà, tra partenze e possibili conferme spunta il primo nome in entrata

Giana Erminio Pergolettese 0-1
  • 24 Giugno 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Una nuova stagione ormai alle porte, la Giana Erminio deve pensare al proprio futuro, si preannunciano infatti tanti cambiamenti in casa biancazzurra. Già salutati Franzoni, destinazione Virtus Entella, Zacchi, rientrato al Sassuolo dopo il prestito, e Perna che dopo 12 anni in biancazzurro lascerà Gorgonzola, due punti cardine della stagione ’23/’24 e una delle bandiere, si aspettano i primi giorni di Luglio per capire le conferme ufficiali e chi saluterà per altri lidi, in tal senso si attende solo l’ufficialità per Mbarick Fall al Milan U23, rossoneri che trattano con la Giana Erminio anche per Gabriele Minotti, il centrale classe 2003 dopo due stagioni da titolare al centro della difesa biancazzurra fa gola a molti club e la sensazione è che possa salutare per aggregarsi alla squadra di Bonera.

La conferma del condottiero:

Partiamo da una delle note liete di questo periodo, Andrea Chiappella sarà alla guida della sua Giana Erminio anche nella prossima stagione, il mister biancazzurro rimane nonostante l’interesse di altri club, un punto di partenza a dir poco importante da cui iniziare a costruire la nuova annata.

Grandi cambiamenti nel reparto offensivo:

Tra chi saluta i biancazzurri, Perna, Mbarick Fall e quasi certamente Barzotti. Chi è in forse, il Mago Maguette Fall è molto corteggiato ma la Giana Erminio pare abbia proposto un corposo aumento al capocannoniere biancazzurro, sta a lui scegliere se accettare il rinnovo o salutare verso nuove destinazioni. Poi c’è anche chi è quasi certo della conferma ovvero Francesco Verde, mister Chiappella lo vorrebbe anche per la prossima stagione ed anche in questo caso la decisione finale spetta al classe ‘99 ex Real Forte Querceta.
Una piccola rivoluzione del reparto che rischia dunque di perdere l’assoluto protagonista delle ultime due stagioni ma che potrebbe presto accogliere un nuovo elemento, un giovane in rampa di lancio. Stando a quanto riportato dai colleghi di Be.Pi TV, Gabriel Avinci attaccante classe 2003 fresco vincitore dei Play-Off nazionali di Eccellenza con il suo Magenta, squadra dell’ex Giana Erminio Taliento, è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore biancazzurro, 24 i gol alla sua prima stagione in categoria che hanno trascinato la squadra milanese in Serie D, ora per lui sarebbe pronto il doppio salto di categoria.

Condividi: