Gorgonzola crea e gioca bene, Trieste è cinica, i biancazzurri cadono di misura dopo nove risultati utili consecutivi

Giana Triestina 0-1
  • 15 Aprile 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Allo stadio “Città di Gorgonzola” si gioca la trentaseiesima giornata di campionato, la Giana Erminio a caccia di punti per concretizzare il sogno Play-Off sfiderà la Triestina alla ricerca di punti per effettuare il sorpasso al L.R. Vicenza. Primo tempo prettamente di marca biancazzurra, la Giana Erminio comanda il gioco e crea le migliori occasioni da gol prima con Lamesta che completa uno scambio con Mb. Fall e calcia con il mancino, palla respinta da Agostino, poi sempre Mb. Fall che lavora bene palla e serve Franzoni tra le linee, il centrocampista biancazzurro arriva al limite dell’area e piazza sul secondo palo, tiro deviato che termina in angolo. Termina così senza gol ma con un ottimo gioco e dopo un minuto di recupero il primo tempo tra i biancazzurri e gli alabardati. Nella ripresa sono ancora i biancazzurri ad avere la prima grande occasione, cross basso di Franzoni dalla destra, batti e ribatti con anche rischio di autogol, la palla finisce tra i piedi di Pinto che calcia, Agostino reattivo devia in angolo. La Giana Erminio se pur con meno ritmo rispetto alla prima frazione macina gioco ma la Triestina al 33’ colpisce nella prima vera occasione di tutta la partita, cross dalla destra di Petrasso, sponda di testa verso il centro di Minesso, il neo-entrato Vertainen gira verso la porta di Zacchi che non può nulla, 0-1, vantaggio alabardato. I biancazzurri devono reagire e lo fanno nel finale, bella incursione di Previtali, anche lui entrato da qualche minuto, il giovane terzino si infila in area e calcia di punta, gran parata ancora di Agostino che salva il risultato e di fatto regala i 3 punti ai suoi, non succederà infatti più nulla fino al termine dei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro, la Giana Erminio perde la sua imbattibilità e interrompe la sua striscia di risultati utili consecutivi dopo nove turni, ambizioni Play-Off ancora ben salde però per i biancazzurri che nonostante la sconfitta hanno dominato, soprattutto nel corso del primo tempo, la Triestina per larghi tratti del match.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-Triestina: 0-1

Marcatori: st 33’ Vertainen

Giana Erminio (3-5-2): Zacchi, Corno (37’ st Groppelli), Piazza (37’ st Previtali), Minotti; Lamesta, Franzoni, Marotta (37’ st Barzotti), Pinto (27’ st Acella), Caferri; Ma. Fall, Mb. Fall (27’ st Verde).
A disp: Pirola, Magni, Ballabio, Perna, Messaggi. All. Chiappella.

Triestina (3-5-2): Agostino; Moretti, Malomo, Rizzo; Pavlev (28’ st Germano), Vallocchia, Correia (44’ st Celeghin), El Azrak (16’ st Minesso), Petrasso; Redan(16’ st Fofana), Lescano (28’ st Vertainen).
A disp: Cebulj, Diakite, Gunduz, Anzolin, Ciofani, D’Urso, Crosara. All. Bordin.

Arbitro: Allegretta di Molfetta.

Note:

Spettatori: 1120

Ammoniti: Petrasso, Correia, Minotti, Barzotti, Germano, Vertainen, Agostino

Angoli: 5-2

Recupero: pt 1’, st 6’

Condividi: