A Verona nello stadio “Gavagnin-Nocini” si gioca la trentaduesima giornata di campionato, si sfidano Virtus Verona e Giana Erminio.
Primo tempo che inizia subito su buoni ritmi, i biancazzurri palleggiano e provano a far male alla Virtus con due squilli di Ma. Fall e Franzoni, entrambi di mancino ed entrambi fuori misura, poi è la volta dei veronesi, Demirovic calcia, Zacchi, fresco della quarta convocazione consecutiva in Under 21, respinge.
Non succede di fatto più nulla fino al termine del primo tempo che si conclude dopo due minuti di recupero, al momento Giana Erminio e Virtus Verona non si fanno male a vicenda.
Nella ripresa sono sempre i biancazzurri a condurre il gioco e ad avere le due occasioni più importanti, entrambe con Franzoni, la prima servito da Ma. Fall di tacco manda fuori con un tocco sotto a tu per tu con Sibi, poi la seconda ancora più grossa, servito da Mb. Fall, colpisce il palo con il mancino sempre solo davanti all’estremo difensore veronese.
Match che dunque non si sblocca e volge al termine dopo 3 minuti di recupero, rimane un po’ di amaro in bocca alla Giana Erminio che avrebbe, probabilmente, meritato la vittoria, resta però la soddisfazione del sesto risultato utile consecutivo e della quarta partita consecutiva senza prendere gol.
Il tabellino del match:
Virtus Verona-Giana Erminio: 0-0
Virtus Verona (3-5-2): Sibi, Mazzolo, Ruggero, Ntube; Daffara (34′ st Ronco), Amadio (1′ st Vesentini), Metlika, Demirovic, Manfrin (20′ st Toffanin); Nalini (20′ st Zigoni), Danti (40′ st Begheldo).
A disp: Voltan, Ficeli, Ojeh, Lodovici, Menato, Ambrosi. All. Fresco.
Giana Erminio (4-2-3-1): Zacchi, Caferri, Ferrante, Minotti, Groppelli; Marotta, Pinto (38′ st Messaggi); Lamesta, Franzoni, Mb. Fall (25′ st Verde); Ma. Fall.
A disp: Pirola, Magni, Boafo, Ballabio, Perna, Acella, Francolini, Corno, Piazza. All. Chiappella.
Arbitro: Restaldo di Ivrea.
Note:
Ammoniti: Manfrin, Amadio, Mazzolo, Groppelli, Zigoni
Angoli: 2-4
Recupero: pt 2′, st 3′