I biancazzurri perdono ancora nonostante un match giocato all’attacco, due disattenzioni difensive costano caro alla Giana Erminio che viene sconfitta per la quarta partita consecutiva, il Legnago Salus di fatto chiude la gara nel primo tempo, apre al 27‘ Martic , splendido il suo calcio di punizione, la chiude al 34‘ l’ex biancazzurro Rocco, abile a mandare in rete una sponda di Sbampato, che a Gorgonzola ha lasciato buoni ricordi ma che ora è il capitano dei veneti.
Reazione dei biancazzurri nella ripresa che provano a rimettere in piedi il match e al 21‘ segnano con Franzoni al suo quinto centro in campionato, mancavano i gol del centrocampista, poi l’assedio che porta al gol di Perna annullato per fuorigioco, nulla più, termina 1-2 in favore dei veneti, dure le parole di Marotta in sala stampa dimostratosi, ancora una volta, leader non solo in campo ma anche fuori dal terreno di gioco.
Poco tempo per riflettere e lavorare, sabato i biancazzurri sono attesi al “Silvio Piola” di Vercelli, le bianche casacche viaggiano stabilmente in zona play-off e non voglio smettere di sognare, la Giana Erminio invece deve invertire la marcia per non essere risucchiata nelle zone bollenti della classifica.
I voti della redazione:
ZACCHI 6: Incolpevole in occasione dei due gol presi, nella ripresa salva due volte su Giani mantenendo in partita i biancazzurri.
CAFERRI 6,5: Motorino costante sulla fascia, fa il bello ed il cattivo tempo sulla destra, mette al centro qualche cross pericoloso e serve l’assist a Perna in occasione della rete annullata per fuorigioco.
FERRANTE 5: Commette lui fallo in occasione del gol di Martic e si fa anticipare sottorete da Rocco in occasione del raddoppio.
Dal 11′ st PREVITALI 6: Entra bene in partita da centrale nella difesa a 4, gioca un buon spezzone di gara sbagliando poco.
MINOTTI 5: Sbaglia anche lui in occasione del raddoppio del Legnago, si fa sorprendere alle spalle da Sbampato che rigira al centro il pallone servendo l’assist a Rocco.
Dal 25′ st COLOMBARA 6: Entra e gioca in coppia con Previtali, i due assieme devono prendere le misure ma giocano un buon spezzone di gara, minuti importanti per recuperare la condizione fisica.
GROPPELLI 5,5: Parecchie volte impacciato, viene a più riprese richiamato dalla panchina, sbaglia qualche giocata e non incide sul match.
Dal 47′ st BOAFO S.V.
FRANZONI 7: Il migliore dei biancazzurri, all’inizio fatica a trovare la giusta collocazione in campo, poi si rivedono lampi del vero Franzoni, rete, la quinta in campionato, meritata e che ha dato speranze di rimonta alla squadra.
MAROTTA 6: Buona la sua prestazione in campo, regista preciso e bravo in fase di interdizione, arrabbiato e deluso in sala stampa nel post partita, parole che vorrebbero e dovrebbero dare una scossa alla squadra, ha ragione Matteo, restiamo umili.
LAMESTA 6: Qualche buono spunto e tanta qualità al servizio della squadra, manca però quel guizzo che in una partita come questa avrebbe fatto tutta la differenza del mondo.
BARZOTTI 5,5: Parte bene entrando in un paio di azioni pericolose, poi si eclissa e lentamente scompare dal match.
MESSAGGI 5,5: Entra nella rete di Franzoni, è lui a calciare il pallone che poi verrà deviato da Martic e finirà sui piedi del centrocampista biancazzurro, troppo poco però per uno delle sue qualità, si accende ad intermittenza e non riesce ad incidere come potrebbe fare.
Dal 25′ st FALL 6: Entra bene in partita l’attaccante classe ’97, gioca un buon spezzone di gara dimostrando un’ottima accelerazione e fornisce una grossa mano nei palloni alti in cui dà del filo da torciere agli arcigni difensori del Legnago Salus.
VERDE 5: Parte bene e dopo pochi istanti ha la possibilità di segnare, palla troppo arretrata e destro sbilenco che termina fuori, poi pian piano si eclissa fino alla sua uscita dal campo, peccato perchè il suo contributo in questo finale di stagione sarà fondamentale.
Dal 11′ st PERNA 6,5: Torna in campo la bandiera biancazzurra e gioca un gran finale di partita, va un paio di volte vicino al gol e poi lo trova, rete però annullata per fuorigioco, a proposito di gente importante per il finale di stagione, il numero 10, probabilmente, vista anche la grande carenza di personalità in avanti meriterebbe più minuti.
CHIAPPELLA 5,5: E’ difficile dare un giudizio a questa partita, il piano gara era giusto, il Legnago, su stessa ammissione di mister Donati, ha anche dovuto cambiare modulo dopo pochi minuti di partita, poi però il gol non arriva e alle prime due occasioni la fase difensiva si è sciolta come neve al sole, un primo tempo importante in casa chiuso sotto 0-2, come dice Marotta, non è ammissibile, c’è da lavorare su tanti aspetti, le altre corrono e i biancazzurri dovranno riprendere la loro marcia al più presto.