Le Pagelle di Giana Erminio-Atalanta U23

  • 22 Gennaio 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Termina con il risultato di 0-0 il match tra i biancazzurri e i bergamaschi, partita equilibrata e con poche emozioni, meglio la Giana Erminio nella ripresa dove i ragazzi di mister Chiappella creano qualche presupposto per far male alla Dea senza però trovare la via della rete.
Un punto a testa dunque che muove la classifica, il primo per i biancazzurri nel 2024 che si regalano il primo risultato utile di questo nuovo anno solare grazie ad una bella e solida prestazione.

I voti della redazione:

ZACCHI 6: Prestazione quasi da spettatore non pagante eccezion fatta per i tiri Cisse e Capone nel primo tempo, sempre attento sui palloni alti e guida bene i compagni di squadra.

PREVITALI 6: Qualche buon anticipo e un paio di belle chiusure prestazione positiva del giovane e duttile difensore biancazzurro, sbaglia poche giocate risultando essere molto ordinato.
Dal 33′ st COLOMBARA S.V. : Di solito i senza voto non vengono commentati ma questa volta un’eccezione per il centrale classe 2004 è doveroso farla, punto fermo della scorsa annata in Serie D, è rimasto ai box a causa di un infortunio muscolare per tanto tempo da qualche settimana è rientrato e ora è finalmente riuscito a fare il suo esordio tra i professionisti, congratulazioni e bentornato Colo!

FERRANTE 6,5: Gran partita del centrale biancazzurro, argina bene i due forti centravanti della Dea, sbaglia poco o nulla per tutto l’arco della partita, molto bene anche in fase d’impostazione.

MINOTTI 6: Prestazione più che sufficiente, non sbaglia praticamente nulla e nella ripresa ha anche la palla per fare male di testa, cross e colpo di testa troppo morbido e zuccata che viene parata da Vismara.

LAMESTA 6,5: Uno dei più pimpanti e più ispirati, mette in porta più volte i compagni e gioca una signora partita anche da quinto di centrocampo, duttile e fondamentale.

FRANZONI 6: Sempre nel vivo dell’azione e prezioso in entrambe le fasi, l’occasione per segnare manca da qualche partita ma arriverà presto.

MAROTTA 6,5: Intercetta innumerevoli palloni che poi ripulisce dando il via alle azioni offensive della squadra.

PINTO 6: Tanta corsa e grinta, il capitano quando viene chiamato in causa difficilmente delude, per impegno e costanza è un esempio per tutta la squadra.
Dal 20′ st BALLABIO 6: Ingresso molto positivo il suo, gioca un gran spezzone di gara creando dal nulla una bella occasione per Fall.

CAFERRI 6,5: Ha probabilmente l’esterno più promettente del club bergamasco da marcare, Palestra, già in orbita prima squadra, è un cliente molto scomodo ma la freccia biancazzurra gioca un gran match contenendolo, anzi, ribaltando l’azione riesce anche a metterlo in difficoltà.

VERDE 6,5: Ottima prestazione del numero 90 biancazzurro, proposto titolare per la seconda volta consecutiva dopo la buona prova di Vicenza ripaga ancora la fiducia di mister Chiappella, si rende pericoloso un paio di volte in profondità non riuscendo però a stoppare il pallone.
Dal 20′ st FUMAGALLI 5,5: Parte a sorpresa fuori dall’undici iniziale, scelta poi spiegata in sala stampa da Chiappella, gioca lo spezzone finale toccando pochi palloni senza di fatto incidere sul match.

FALL 6: Il Mago lotta e sportella per tutta la partita, tante spizzate e poche palle buone e giocabili, prestazione più che positiva del forte attaccante biancazzurro.

CHIAPPELLA 6: Prepara bene il match, argina ottimamente gli attacchi bergamaschi, stupisce nella scelta iniziale di lasciare in panchina Fumagalli ma viene ripagato da una prestazione generale della squadra, i suoi biancazzurri sono solidi e per la terza partita in campionato non prendono gol, buon punto conquistato.

Condividi: