I biancazzurri vincono e convincono a Fiorenzuola, ottengono la terza vittoria di fila di fatto dominando la partita fino agli ultimi minuti di gioco, l’unico rammarico, come ammesso anche da mister Chiappella in sala stampa, è quello di non aver chiuso prima il match.
Apre il Mago Fall di testa nel primo tempo al 39‘, raddoppia il Puma Fumagalli con una perla di rara bellezza al 9‘ della ripresa, a nulla è servito se non ad alimentare le speranze emiliane nel finale la bella rete di Anelli, primo gol tra i Pro, al 49‘ minuto.
Si entra ora nella settimana di Giana Erminio-Trento, squadra trentina che evoca brutti ricordi, quelli del Play-Out perso due stagioni fa, ora però è un’altra squadra, con un’altra guida tecnica, appuntamento a domenica 3 Dicembre alle ore 18,30 al “Città di Gorgonzola“.
I voti della redazione:
ZACCHI 6,5: Incolpevole in occasione della rete del Fiorenzuola, mette sicurezza al reparto, parla molto con i compagni e di fatto gioca un match tranquillo.
CAFERRI 7: Tambureggiante sulla fascia, ha un cliente scomodo come Morello che a parte qualche guizzo non lo mette mai in difficoltà, al contrario la freccia biancazzurra percorre costantemente il binario della fascia pennellando anche un perfetto traversone sulla testa di Fall.
FERRANTE 6,5: Gioca un buon match, nonostante l’ammonizione rimediata nel primo tempo non corre rischi e argina bene Alberti.
MINOTTI 6,5: Qualche sbavatura nei primi venti minuti palla al piede, nessun errore grave, poi solita grande partita di sicurezza.
Dal 44′ st PIAZZA S.V.
GROPPELLI 6,5: Molto bene in fase difensiva, ci vorrebbe un pizzico di coraggio in più in fase di spinta, ordinato sbaglia poche giocate.
FRANZONI 6,5: Come il prezzemolo, lo si trova ovunque, corre, lotta, si inserisce e anche questa partita ha un paio di occasioni per segnare, il mister a lui non rinuncia mai.
MAROTTA 6,5: Fa da collante tra difesa e centrocampo, lavora bene in fase di intercetto e smista ottimamente i palloni.
LAMESTA 6,5: Prestazione buona del fantasista biancazzurro che svaria su tutto il campo per ricevere molti palloni, che poi serve bene ai compagni, va vicino al gol nella ripresa quando, dopo uno scambio con il Mago, ci vuole una bella parata di Sorzi per evitare il suo primo centro stagionale.
BARZOTTI 6,5: Rifinisce la manovra sulla trequarti, fa un grande lavoro difensivo dove scherma Nelli che risulta praticamente nullo in campo, mossa azzeccata come fu quella di metterlo su Pesce a Lumezzane, il Pirata ancora una volta dimostra di essere un elemento importante della rosa.
Dal 26′ st PREVITALI 6: Probabilmente compie una sbavatura sul gol avversario, anziché tentare l’anticipo avrebbe potuto schermare la conclusione di Anelli ma con il senno di poi siamo tutti bravi a parlare, entra bene in partita piazzandosi braccetto di destra.
FUMAGALLI 7,5: Una perla assoluta il suo settimo centro in stagione, gioca una grande partita in cui svaria su tutto il fronte offensivo offrendo belle giocate, il Puma segna con uno stupendo destro piazzato dalla lunga distanza e va vicino alla rete in altre due occasioni.
Dal 44′ st PERNA S.V.
FALL 7,5: Bella partita di sacrificio e lotta, viene premiato quando si va verso il tramonto del primo tempo, splendido cross di Caferri, il Mago ringrazia, si inserisce e insacca di testa la rete che sblocca la partita e il suo settimo gol in campionato, poi nella ripresa serve prima a Lamesta e poi a Fumagalli due splendidi palloni che grazie a Sorzi non si trasformano in gol.
Dal 33′ st VERDE S.V.
CHIAPPELLA 7: Partita preparata nel migliore dei modi, interpretata benissimo dai suoi ragazzi, dominata senza praticamente mai rischiare nulla fino ad una decina di minuti dal termine, terza vittoria conquistata nelle ultime tre partite e ancora un bel gioco messo in mostra dai suoi biancazzurri.