Le Pagelle di Giana Erminio-Albinoleffe

Alessandro Lamesta Giana Erminio Arzignano 0-1
  • 25 Ottobre 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

Reti bianche a Gorgonzola tra biancazzurri e seriani, Giana che ha giocato un buon match, attaccando per gran parte della partita e creando diverse situazioni da gol, un po’ di imprecisione e dei grandi interventi di Marietta hanno negato la rete ai ragazzi di mister Chiappella, oltre al primo punto casalingo c’è anche un’altra nota positiva che è l’aver mantenuto la porta inviolata visto che nelle prime 9 giornate i biancazzurri avevano sempre incassato almeno un gol.
Poco tempo per recuperare le energie, sabato infatti al “Città di Gorgonzola” si giocherà un altro scontro diretto contro la Pro Sesto di mister Parravicini, appuntamento quindi tra tre giorni per un’altra importante sfida.

I voti della redazione:

ZACCHI 6,5: Partita da spettatore non pagante per la quasi totalità del tempo, deve compiere una sola parata degna di nota, quella su Arrighini dopo pochi minuti di gara, parla molto con i compagni aiutando la squadra a muoversi in fase difensiva, sta prendendo sempre più in mano le redini della difesa dimostrando di essere un elemento fondamentale della rosa.

CAFERRI 6,5: Terzino nella difesa a quattro e anche terzo di destra e sinistra nella difesa a tre, duttilità, sintomo della grande importanza della nostra freccia biancazzurra, Cafe è un motorino costante sulla fascia e difende senza sbavature.

PIAZZA 7: Eccolo qua il migliore in campo, seconda partita da titolare, lui che è un centrale vero, dimostra grande sicurezza in tutti gli interventi e dà del filo da torciere ad Arrighini, non proprio il primo arrivato in categoria, che nell’unica occasione in cui si rende pericoloso non è marcato dal giovane centrale biancazzurro, a fine gara si prende tutti i complimenti degli addetti ai lavori, continua così!

PREVITALI 6,5: Torna dalla squalifica e ancora una volta viene schierato centrale nel quartetto difensivo, se la cava bene giocando una partita senza sbavature e con un paio di scorribande offensive, lavora bene in tandem con Piazza e con il passare del tempo si sta adattando in un ruolo che ha fatto non molte volte.

GROPPELLI 6: Buona partita quella del giovane terzino ex Crema, spinta sulla fascia sinistra e buon mancino che forse sfrutta ancora troppo poco, bene anche in fase difensiva dove contiene bene le rare discese di Gusu senza correre pericoli.

FRANZONI 7: Se c’è qualcuno che può contendere la palma di migliore in campo a Piazza è certamente lui, Franzo gioca sempre e le sue prestazioni salgono di partita in partita, attacca e difende per novanta e passa minuti, sempre puntuale e sempre con grande applicazione, va anche vicino alla rete in un paio di circostanze.

PINTO 6: Purtroppo la sua partita dura poco più di un tempo poi è costretto ad uscire per infortunio, speriamo non sia nulla di importante, nella prima frazione oltre alla grande grinta messa in campo va anche vicino alla rete grazie ad una gran giocata, il suo tiro termina fuori di poco.
Dal 8′ st BALLABIO 5,5: Sbaglia qualche passaggio non da lui, ci ha abituati ad una grande qualità nel rifinire la manovra e in questa partita sbaglia qualcosa di troppo, bene però l’impegno in fase di non possesso.

LAMESTA 6,5: Pian piano anche lui sta entrando costantemente nella formazione titolare, altra buona prova del fantasista biancazzurro, il numero 20 fornisce qualità alla manovra e spunti interessanti negli ultimi metri.

BARZOTTI 6,5: Seconda da titolare consecutiva, gioca un’altra bella partita tra le linee, ha grandi spunti e mette Franzoni davanti al portiere con un gran pallone, vede giocate che molte volte altri non vedono, sbaglia si qualche passaggio ma sta dimostrando di essere un elemento importante dell’undici titolare, nella prima frazione va vicino alla rete con un altro bell’inserimento e colpo di testa su cross di Lamesta dalla destra, peccato non sia riuscita la copia del primo gol di Lumezzane.
Dal 14′ st MAROTTA 6. Entra bene in campo il regista biancazzurro, fornisce equilibrio alla squadra tappando il buco a centrocampo che si era creato pochi minuti prima dopo l’uscita di Pinto, spezzone finale sicuro e senza particolari errori.

FUMAGALLI 6,5: Gara frizzante e di grande applicazione quella del Puma, va vicino alla rete in due circostanze, entrambe nella ripresa, il suo destro, in entrambe le occasioni, però termina fuori.

FALL 6: Pochi palloni giocabili e tante sportellate, non ha la palla giusta per far male e la sua partita è fatta di tanti duelli con gli arcigni difensori seriani, tanto sacrificio e tutto sommato buon match.
Dal 14′ st VERDE 5: Non entra subito nel vivo della gara e perde qualche pallone di troppo, non la sua miglior prestazione in biancazzurro ma a tutti può capitare una giornata no.

CHIAPPELLA 6,5: Mister e staff preparano bene il match, dopo pochi minuti la sua Giana prende in mano le redini del gioco e le tiene fino all’ultimo istante di gara, i biancazzurri subiscono poco e creano occasioni, prima porta inviolata della stagione e primo punto conquistato tra le mura amiche.

Condividi: