Giana Erminio e Pro Vercelli si sono sfidate domenica pomeriggio per l’ottava giornata di campionato Serie C NOW Girone A. Biancazzurri che non riescono ancora a sfatare il tabù “Città di Gorgonzola” in questa stagione perdendo 3-2, piemontesi che invece ottengono il terzo successo consecutivo.
In conferenza stampa, mister Andrea Chiappella ha espresso le sue sensazioni: “Bisogna mantenere la giusta lucidità nel commentare questo risultato. La frustrazione è tanta e la delusione altrettanto. Per quello che ha fatto la Giana si meritava la vittoria, purtroppo è arrivata una sconfitta che brucia“.
Entrando nel dettaglio del match: “Nel primo tempo abbiamo fatto un capolavoro per qualità, intensità, palle gol create. Anziché finire sull’1-0 è finito sull’1 pari. Ciononostante nel secondo tempo abbiamo avuto lo stesso piglio del primo. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio, ripresi ancora con Mustacchio che ha fatto un eurogol. Poi è mancata la forza di reagire. Dobbiamo riflettere perché non siamo stati bravi a concretizzare la mole di gioco e le numerose occasioni da gol che abbiamo creato. Siamo andati al tiro almeno una decina di volte. Loro sono andati tre/quattro volte al tiro ed hanno fatto tre reti“.
Nonostante tutto, una bella prestazione: “Alla squadra grandi complimenti per come hanno preparato la partita e per come l’hanno poi interpretata. Non ha mai trovato un ostacolo mentale ed è stata brava a riproporsi. Purtroppo è arrivata una sconfitta, che ci lascia molta arrabbiatura dentro. Dobbiamo essere bravi a trasformarla in un aspetto positivo per rilanciarci in modo ancora più forte. Per questo mi riallaccio al discorso che dobbiamo rimanere lucidi perché quello che abbiamo dimostrato in campo per 70 minuti è aver disputato davvero una partita notevole, contro un avversario in salute, che arrivava da due vittorie consecutive e ben allenato“.
Non resta che sfatare quindi il tabù del Comunale con le due partite consecutive dopo il Lumezzane, ovvero martedì 24 ottobre contro l’AlbinoLeffe e sabato 28 ottobre contro la Pro Sesto: “Tutte le partite sono da interpretare al meglio. I numeri stanno dicendo questo, però se la Giana rifarà questo tipo di prestazione, la vittoria arriverà“
Maguette Fall, l’autore del provvisorio vantaggio per 2-1, ha commentato in questi termini il match: “Abbiamo perso una partita giocata molto bene. Nel primo tempo abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Abbiamo aggredito la squadra avversaria in ogni reparto, creando tanto. Peccato prendere gol sul finire del primo tempo. Ci ha spezzato le gambe“.
Molte occasioni mancate dalla compagine di mister Andrea Chiappella, ma purtroppo solo due concretizzate: “Dovevamo fare meglio. Una sconfitta che non ci voleva dopo la vittoria della precedente giornata col Legnago. Ci rifaremo per la prossima“.
Sabato un impegno tosto in terra bresciana contro una delle squadre che probabilmente gioca il miglior calcio nel girone: “Contro il Lumezzane cercheremo di portare punti a casa. Bisognerà restare compatti ad ogni momento della gara“