Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C, in casa della Pro Sesto. Avviene a distanza di nemmeno due mesi dall’ultimo confronto amichevole. Sul medesimo terreno di gioco infatti, lo scorso 13 agosto, la Giana non andò oltre lo 0-0. Gara che si decide tutta nella prima frazione di gioco con le reti di Barzotti all’11’, Verde al 35′ e Messaggi al 45′ e la rete dal dischetto per i padroni casa al 19′ con Petrungaro.
Mister Andrea Chiappella commenta così la qualificazione al Secondo Turno di Coppa Italia Serie C:”Si passa il turno di Coppa con una partita ben giocata e ben interpretata. Sono molto contento per quello che hanno fatto i ragazzi perché purtroppo come è stato sempre detto, in queste prime partite sono arrivati meno risultati di quelli che ci meritavamo“.
Seconda vittoria stagionale, dopo quella contro la Pro Patria nella prima giornata di campionato a Busto Arsizio: “Non è mai facile ripartire, però i ragazzi hanno dimostrato di saperlo fare con grande forza ed entusiasmo, la prestazione ne è la dimostrazione“.
Sul rientro in campo di Lorenzo Corno: “È un’ottima notizia. Ci darà una grossa mano. È un valore aggiunto per lo spogliatoio. Servirà il contributo di tutti e quello di Lorenzo si farà sicuramente sentire“.
L’attaccante Matteo Barzotti, autore della rete che ha sbloccato il match della partita di Coppa Italia Serie C a Sesto San Giovanni, esprime le sue sensazioni in conferenza stampa:”Sono contento per il gol e soprattutto per la vittoria, che ci permette di passare il turno e di lavorare in settimana più tranquilli“.
Una vittoria che è arrivata ad un mese esatto da quella di campionato, nella prima giornata contro la Pro Patria: “Le vittorie sono positive, oltre che per i punti conquistati, anche per il morale. È un periodo dove stiamo facendo fatica a fare punti. Secondo me le prestazioni spesso ci sono state. Fare vittorie ci permette di fare vittorie. Cerchiamo col lavoro di invertire questa rotta“.
La dedica del primo gol in biancoceleste in una partita ufficiale va alla madre: “L’altro giorno è venuta dalle Marche a trovarmi mia mamma. Faccio questa dedica a lei“.
Infine, sono state raccolte le sensazioni del difensore Lorenzo Corno, al suo ritorno in campo dopo diversi mesi di stop: “Sto abbastanza bene. Non sono ancora al cento percento della forma, ma le sensazioni sono positive. Sono molto contento di essere tornato a giocare una partita vera dopo mesi e mesi di sofferenza ma di grande lavoro. Non si può fare altro che migliorare. La condizione arriverà ancora migliore. Sono contento del risultato della partita“
Le sue impressioni da neopromossi in Serie C: “Siamo una buona squadra. L’abbiamo dimostrato durante questo inizio di campionato“.
Anche se nonostante diverse prestazioni positive, non sempre i risultati sono arrivati: “Siamo stati sfortunati in alcuni momenti di partita, però siamo sulla strada giusta. Vincere aiuta a lavorare meglio in settimana“.
Tra due giorni la trasferta di Legnago (Verona) per tornare alla ricerca del successo anche in campionato: “Penseremo alla trasferta di Legnago per andare a fare punti anche là“