Sesta giornata del Girone A, l’ospite di turno al “Città di Gorgonzola” è l’Arzignano, squadra veneta che ha conquistato 7 punti nelle prime cinque partite e che arriva da due vittorie consecutive, l’ultima a Sesto San Giovanni per 0-1.
Giana che invece è tornata a far punti nel turno precedente, grazie alla rete di Perna è riuscita a strappare un prezioso pareggio al “Silvio Piola” di Novara portandosi così a 4 punti.
Cronaca:
Mister Chiappella schiera nuovamente la sua Giana con il 3-5-2, Zacchi tra i pali, Previtali, Ferrante e Minotti in difesa, Lamesta e Messaggi i quinti, Marotta in regia affiancato da Franzoni e Pinto, davanti Perna e Fall.
Barba calcia di prima dal limite dell’area con il mancino dopo una respinta da calcio di punizione, parata di Zacchi che blocca.
Cross di Lamesta e colpo di testa di Fall sul secondo palo, l’attaccante biancazzurro è bravo a schiacciare ma trova una super risposta di Boseggia.
Parigi si inserisce in area e calcia con il destro, respinta di Zacchi.
Squadre che sembrano lunghe e lasciano spazio a ripartenze.
Termina senza recupero la prima frazione di gioco, partita senza tanti squilli fino a questo momento, squadre che dovranno fare di più nella ripresa.
Formazioni che tornano in campo per iniziare la seconda frazione, nessun cambio per entrambe le squadre.
Antoniazzi si imbuca, riceve, salta Ferrante e con il mancino al 2‘ incrocia, palo e rete, 0-1, subito sotto i biancazzurri in avvio di ripresa.
Occasione Giana, palla che vaga dentro l’area, il più lesto di tutti è Fall che calcia con il mancino a botta sicura, Milillo si immola e salva tutto.
I biancazzurri ora spingono mentre l’Arzignano si chiude compatto nella propria metà campo.
Palla allargata sulla sinistra per Caferri che punta il dirimpettaio e rientra sul destro, calcia in porta, parata di Boseggia.
Ballabio, dalla sinistra, appoggia per Fumagalli che spara un bolide con il destro, palla che sibila vicino al palo e termina sul fondo.
Cariolato calcia forte con il destro, respinta di Zacchi in bager.
Ultimi scampoli di partita, i biancazzurri fino a questo momento non riescono a sfondare il muro eretto dai veneti.
Termina dopo 5 minuti di recupero, l’Arzignano batte la Giana per 0-1, decisiva la rete di Antoniazzi al secondo minuto della ripresa, non basta una buona mole di gioco dei biancazzurri nella ripresa per raddrizzare la gara, la Giana manca di concretezza ed è un problema da non sottovalutare.
Il tabellino del match:
Giana Erminio-Arzignano: 0-1
Marcatori: st 2′ Antoniazzi
Giana Erminio (3-5-2): Zacchi, Previtali, Ferrante (35′ st Groppelli), Minotti; Lamesta (35′ st Verde), Franzoni, Marotta, Pinto (29′ st Ballabio), Messaggi (6′ st Caferri); Perna (6′ st Fumagalli), Fall.
A disp: Pirola, Magni, Francolini, Barzotti, Piazza. All. Chiappella.
Arzignano (4-3-1-2): Boseggia, Davi (10′ st Cariolato), Milillo, Piana, Bernardi (10′ st Gemignani); Lakti (36′ st Zanon), Bordo, Antoniazzi; Barba (36′ st Casini); Grandolfo (31′ st Cazzadori), Parigi.
A disp: Pigozzo, Raina, Molnar, Baldè, Lunghi, Centis, Campesan, Canato. All. Bianchini.
Arbitro: Angelillo di Nola
Note Spettatori: 485. Ammoniti: Davi, Bernardi, Lakti, Antoniazzi.
Angoli: 5-4 Recupero: pt 0′, st 5′