PRIMA RETE STAGIONALE DI PERNA. LE SUE DICHIARAZIONI E QUELLE DI MISTER CHIAPPELLA

  • 27 Settembre 2023
  • Davide Villa
  • 0

Viene conquistato il primo pareggio stagionale. E’ il secondo in assoluto invece in tutti gli scontri diretti di Serie C contro il Novara, proprio dopo l’ultimo precedente datato 3 febbraio 2022, quando al “Città di Gorgonzola” terminò 2-2.

L’allenatore Andrea Chiappella esprime così in conferenza stampa le sue sensazioni dopo il pareggio contro i piemontesi: “Sono soddisfatto che la squadra non ha mai mollato dall’inizio alla fine. Non era facile segnare il gol del pareggio. Arrivavamo da tre sconfitte, ma da due buone partite contro Atalanta Under 23 e Mantova”.

Uno stadio dove la Giana non è mai riuscita a conquistare una vittoria, uscendo sconfitta nei due precedenti al Piola, con un risultato di 2-0 sia nel campionato 2014/2015, sia nella stagione 2021/2022, ultima stagione dei gorgonzolesi nel professionismo: “Trovarsi sotto in questo stadio è difficile, specialmente dal punto di vista del pubblico”.

Tornando sul match: “Sono contento dell’atteggiamento. È stata una gara aperta dove nel primo tempo potevamo vincerla noi, invece nel secondo il Novara ha segnato il gol del vantaggio. Facciamo fatica a sfruttare le occasioni che creiamo, come lo sono state nella prima mezzora della partita. Potevamo indirizzarla in una maniera diversa, però siamo qui per migliorarci, sapendo quali sono i campi di intervento“.

Un risultato giusto oppure ci poteva stare qualcosa in più per la Giana. Lo spiega così il mister: “Bisogna essere oggettivi perché bisogna dire che il Novara poteva vincere la partita, con la traversa nel primo tempo, altre due occasioni nel corso del secondo tempo dove hanno fatto gol. Di conseguenza si poteva anche perdere per come hanno giocato gli avversari negli ultimi venticinque minuti. C’erano pochi spazi. Abbiamo cercato di cambiare qualcosa inserendo più giocatori offensivi. La scelta è stata premiata così pure la caparbietà di giocatori che sono entrati come Perna, Fall e Barzotti. Seppur per pochi minuti, hanno dato un contributo notevole in area ed è stato determinante riacciuffare il risultato“.

Sabato si torna in casa contro l’Arzignano Valchiampo, il quale ha vinto domenica in casa della Pro Sesto: “Per la Giana ogni partita deve essere un’occasione per fare punti. Il nostro campionato ha un obiettivo chiaro che si raggiunge con la consapevolezza dove in tutte le partite dobbiamo provarci, dimostrando di meritarci la categoria. Mi aspetto sarà un partita difficile, come lo sono state le prime cinque“.

L’autore del pareggio contro il Novara Fabio Perna, ha sintetizzato in questi termini l’incontro: “È stato un buon pareggio in una partita tutto sommato equilibrata. Abbiamo preso un gol un po’ ingenuamente. Siamo stati bravi a reagire perché poi negli ultimi minuti abbiamo creato qualche opportunità“.

Sul gol segnato a pochi minuti dalla fine, dice: “In questo periodo che non sto giocando molto è stato importante trovare il gol per la squadra ed avere la fiducia. Usciamo da qui con un punto fondamentale“.

Una particolare dedica per il primo gol stagionale: “Alla mia famiglia che mi sta sempre vicino, sostenendomi nei momenti più difficili“.

Contro l’Arzignano Valchiampo è l’impegno della prossima giornata. Un’altra partita fondamentale dove bisognerà andare alla ricerca della prima vittoria casalinga: “Come lo sono un po’ tutte perché non vedo squadre materasso. Sono partite complicate a modo loro. Dobbiamo cercare di fare bene in casa, ritrovando i tre punti con più continuità

Condividi: