Le Pagelle di Giana Erminio-L.R. Vicenza

Daniele Pinto Pro Patria Giana Erminio 1-2
  • 12 Settembre 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

Sonora sconfitta per i biancazzurri nell’esordio casalingo, la corazzata biancorossa di impone per 1-5, risultato troppo largo per quanto si è visto sul campo, il Vicenza ha dimostrato di essere più forte senza dubbio ma la Giana ha creato diverse palle gol, i gorgonzolesi pagano i tanti errori in fase difensiva che hanno determinato già nella prima frazione l’andamento del match.
Testa subito all’Atalanta U23, partita che si giocherà Venerdì alle 20,45 e aprirà il programma del Girone A.

I voti della redazione:

PIROLA 5: Non fortunato il suo debutto stagionale, colpevole assieme a Marotta in occasione del secondo gol e Previtali sulla quarta rete vicentina.

PREVITALI 5: Gioca un buon match ma commette il grosso errore in occasione della quarta rete biancorossa di appoggiare di testa il pallone a Pirola in uscita.

FERRANTE 5,5: Non commette grossi errori ma Ferrari lo manda in grande difficoltà, non facile da marcare la possente punta vicentina.

MINOTTI 6: Partita senza grandi errori e di personalità non si spaventa davanti ai forti giocatori biancorossi, commette fallo da rigore negli ultimi istanti di gara anche se su quel fallo rimangono molti dubbi.

FRANZONI 6: Comincia quinto di destra per cercare di tamponare le discese di Costa, il piano partita sembra anche funzionare fino a quando l’ex Desenzano dopo un calcio di punizione si ritrova a sinistra, a quel punto deve avvenire il cambio fascia con Groppelli che però lascia scoperto per qualche secondo i due quinti vicentini, l’ex Foggia riceve quindi quasi indisturbato e mette al centro un gran pallone per lo 0-3 di Ferrari, il centrocampista biancazzurro gioca comunque un buon match creando presupposti per segnare in un paio di occasioni, in una di esse si conquista il rigore poi trasformato da Fumagalli, termina la partita come mezz’ala.

PINTO 6: Tanta grinta e molti palloni riconquistati, va vicino al gol ad inizio ripresa ma una grande risposta di Confente nega la rete al capitano biancazzurro.

MAROTTA 5: Molto più in difficoltà del solito, grosso errore in occasione del raddoppio Vicentino, va vicino alla rete nel primo tempo ma uno straordinario recupero di Costa sulla linea di porta gli nega la gioia del gol.
Dal 27′ st LAMESTA S.V.

BALLABIO 5,5: Esordio da titolare, qualche buono sprazzo e qualche giocata di qualità, va però in difficoltà contro i forti centrocampisti veneti.
Dal 14′ st FUMAGALLI 6,5: Tutti se lo aspettavano in campo dall’inizio il mister però sorprende e non lo schiera titolare, entra con grande voglia e fame nonostante il risultato sia già ampiamente a favore del Vicenza, non sbaglia praticamente nulla, segna il rigore procurato da Franzoni, va vicino al gol con un bel destro da fuori e poi si vede annullare ingiustamente il gol del 2-4.

GROPPELLI 5: Spesso in difficoltà contro un avversario tosto come De Col, qualche buona giocata si è vista, soprattutto un paio di buoni cross.

BARZOTTI 6: Fino all’ingresso di Fumagalli è lui a risultare il più pericoloso della Giana con un paio di colpi di testa, entrambi nella prima frazione, su uno di questi ci vuole un super Confente a negare la rete al duttile attaccante biancazzurro.
Dal 14′ st MESSAGGI 5,5: Entra con un buon piglio facendo qualche bella giocata poi pian piano si eclissa dalla partita.

FALL 6: Decisamente il più pimpante di quelli che hanno iniziato il match dall’inizio, il Mago mette spesso in difficoltà la retroguardia biancorossa, si muove spesso ma viene servito poco, crea comunque qualche buona azione.
Dal 27′ st VERDE S.V.

CHIAPPELLA 5,5: Non si discute la formazione iniziale, sono il mister e il suo staff a vederli costantemente durante la settimana, è una partita difficile da leggere perchè senza quei numerosi sbagli in fase difensiva non staremmo parlando di una sconfitta così pesante, è presto e il tempo per lavorare è ancora tanto sperando di recuperare al più presto altri giocatori fondamentali.

Condividi: