Le Pagelle di Pro Patria-Giana Erminio

Maguette Fall e Andrea Franzoni Pro Patria Giana Erminio 1-2
  • 5 Settembre 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

I biancazzurri espugnano Busto Arsizio battendo a domicilio la Pro Patria per 2 reti a 1, esordio vincente per i ragazzi di mister Chiappella che siglano un gol per tempo, reti messe a segno da Fumagalli nella prima frazione e Fall, entrato da pochi minuti in campo, nella ripresa, a nulla è servito il momentaneo pareggio di Stanzani in avvio di secondo tempo.

I voti della redazione:

ZACCHI 6,5: Esordio vincente e convincente per il portiere classe 2003 che festeggia la convocazione in Nazionale U21 con la prima vittoria stagionale, nulla può in occasione della rete di Stanzani, si dimostra sicuro negli interventi e dialoga bene con i compagni.

PREVITALI 6,5: Giocatore duttile ormai ci siamo abituati a vederlo giocare in molte posizione, il giovane 2004 debutta tra i Pro da titolare e lo fa come terzo di destra, partita giocata bene, sempre attento e sbaglia poco durante tutta la durata del match, una volta entrato Piazza si sposta sulla fascia e termina la gara come quinto di destra.

FERRANTE 7: Partita da leader difensivo, esordio ufficiale in maglia biancazzurra, comanda la difesa e sviluppa con il suo destro educato l’azione dal basso, fondamentale in un paio di chiusure, porta esperienza al reparto e grande sicurezza, promosso a pieni voti.

MINOTTI 6,5: Personalità ne ha da vendere e infatti al debutto in categoria non si spaventa per nulla, anzi, mette in mostra tutte le sue doti, grande grinta e attenzione in fase difensiva, sul finire del match quando si scaldano gli animi lui non si tira indietro.

LAMESTA 6,5: Gioca quinto di destra e la sua risulta essere una buona partita, qualche buono spunto e solita grande qualità messa a disposizione della squadra, si sacrifica molto anche in fase difensiva, recupera palla e serve l’assist a Fall per la rete decisiva.
Dal 43′ st PIAZZA S.V.

FRANZONI 6,5: Partita attenta in cui risulta essere molto propositivo, lo si vede molto in entrambe le fasi, fornendo una preziosa mano in fase difensiva e mettendo in mostra le sue spiccate doti in fase di inserimento quando la squadra attacca.

MAROTTA 6,5: Quando gli arriva il pallone tra i piedi lo gestisce sempre con una calma invidiabile, mette tranquillità alla squadra, pulisce i palloni e detta i tempi della manovra.

PINTO 6,5: Grande partita del capitano che corre per quattro e non smette di stupire, recupera molti palloni e si guadagna la punizione del momentaneo vantaggio.
Dal 26′ st BALLABIO 6: Buon ingresso in campo del nuovo numero 8 biancazzurro, numero inedito ma sempre stessa qualità, tanta, quella messa in campo dal centrocampista classe 2000, tanto pressing e buon palleggio, positivo il suo spezzone di gara.

GROPPELLI 6: Esordio anche per lui in categoria e subito titolare, contiene bene il dirimpettaio e si concede qualche bella scorribanda offensiva, ancora deve mettere in luce il suo educato mancino ma bene come prima partita.

VERDE 6: Tanto sacrificio e tanta buona volontà, gli arrivano pochi palloni puliti da gestire ma quelli che ha a disposizione riesce a gestirli bene, partita ed esordio positivo anche per l’attaccante scuola Cagliari.
Dal 20′ st FALL 7: Il Mago ci impiega tre minuti dal suo ingresso in campo per trovare la prima rete tra i professionisti, una rete che è un marchio di fabbrica, contropiede a campo aperto in cui semina la difesa avversaria, poi una volta arrivato davanti a Rovida apre il piattone e sigla il gol vittoria, semplicemente forte!

FUMAGALLI 7: A proposito di marchio di fabbrica, il Puma ritrova la rete su punizione, bolide di destro che, come a Crema, grazie anche ad una leggera deviazione si insacca in rete, suo dunque il primo gol del campionato biancazzurro, bella partita generale in cui si sacrifica per la squadra e mette in mostra molte delle sue doti.
Dal 43′ st BARZOTTI S.V.

CHIAPPELLA 7: Il mister sorprende tutti con la formazione iniziale, ovviamente ha avuto ragione lui, i suoi biancazzurri mettono in mostra tutti i valori che gli ha trasmesso, il suo credo calcistico è ben visibile e la forza del gruppo Giana fa tutto il resto, la squadra interpreta al meglio la partita andando in sofferenza solo nei primi minuti della ripresa, vittoria importante e sentita, buona la prima mister!

Condividi: