I biancazzurri vincono a Crema, 1-3 il risultato finale frutto di una partita combattuta, nel primo tempo la Giana passa in vantaggio grazie alla rete di Fall, poi nella parte centrale della prima frazione i cremaschi hanno preso in mano il pallino del gioco cercando il pareggio ma i biancazzurri hanno saputo respingere e resistere alle offensive e poi sul finire di tempo grazie ad un siluro di Fumagalli hanno raddoppiato e incanalato il match.
Nella ripresa la partita cala di ritmo, poche occasioni fino a poco prima della mezz’ora quando Ballabio dopo un bell’inserimento piazza all’angolino lo 0-3 e certifica di fatto la vittoria, nel finale di match, Gallo dal dischetto sigla il definitivo 1-3.
La Giana ora si preparerà per affrontare a Gorgonzola il Fanfulla, dell’ex mister Riccardo Maspero, partite che diventano sempre più importanti quando ormai mancano 4 giornate al termine del campionato e tutto in chiave promozione deve ancora decidersi.
I voti della redazione:
PIROLA 6,5: Attento in tutte le fasi del match, compie qualche bell’intervento nel momento di spinta del Crema ed è sicuro nelle prese alte, incolpevole in occasione del rigore.
PREVITALI 6,5: Partita di buon livello, spinge e difende giocando un match attento, bravo a gestire un’ammonizione presa nella prima frazione per un fallo ai danni del grande ex di giornata Giorgio Recino.
COLOMBARA 6,5: Bella partita in cui commette un’unica leggerezza che è il fallo da rigore, il quale per fortuna non pesa in termini di risultato e punti, sempre preciso in fase di marcatura e sbaglia poco in fase di impostazione.
MINOTTI 6,5: Grande gara in cui contiene bene gli attaccanti cremaschi, non sbaglia praticamente nulla anche in fase di avvio della manovra, assieme a Colombara formano una coppia di centrali formidabile.
Dal 35′ st PIAZZA S.V.
CAFERRI 6,5: Partita di grande spinta e di buona attenzione in fase di copertura, gioca prima terzino sinistro e poi viene spostato a quinto di destra una volta entrato Messaggi, duttile e sempre prezioso.
BALLABIO 7: Partita di personalità, belle giocate e grande sacrificio in fase difensiva, si vede annullare una rete nel primo tempo poi nella ripresa chiede ed ottiene uno scambio con Perna, si incunea in area, sposta palla sul destro e in caduta piazza nell’angolo lontano, gran gol, centrocampista che torna meritatamente al gol dopo un lungo digiuno e come ammesso da lui stesso in conferenza la rete è stata una liberazione, infatti dopo essa la sua prestazione è salita ulteriormente in termini di qualità.
MANDELLI 6,5: Instancabile in mezzo al campo, gioca un grande match di quantità, è lui a servire il pallone a Ballabio dal quale nascerà l’azione della rete del centrocampista, riconquista una grande quantità di palloni e lo si trova ovunque in mezzo al campo.
Dal 29′ st LAMESTA 6: Entra bene in partita, fornisce qualità nel palleggio e soluzioni diverse in mezzo al campo.
PINTO 6,5: Lavora molto bene in mezzo al campo assieme a Mandelli, diga quasi insuperabile, riconquista palloni e scherma bene la manovra offensiva cremasca, qualche errore in fase d’impostazione ma nel complesso una grande partita giocata dal capitano.
Dal 29′ st MAROTTA 6: Sembra stia ritrovando la condizione fisica e gioca un buon spezzone di gara, fornisce qualità nella manovra e pulisce i palloni pericolosi in mezzo al campo.
FUMAGALLI 7,5: Il migliore in campo, parte esterno sinistro nel centrocampo a 4 dimostrando anche, qualora ce ne fosse bisogno, grande abnegazione e spirito di sacrificio in fase difensiva, costruisce occasioni da gol e sigla una rete incredibile, siluro dai 25 metri su calcio di punizione, da vedere e rivedere più volte, gol meraviglioso e importante che ha permesso alla squadra di chiudere il primo tempo in vantaggio di due reti, un gran gol e una gran partita giocata.
PERNA 6,5: Lega il gioco e fa il lavoro sporco in avanti, chiude l’uno-due con Ballabio in occasione della rete dello 0-3 e fornisce una grande prova di sacrificio dando spesso una mano in fase di contenimento.
Dal 35′ st CALMI S.V.
FALL 7: Trova la rete del vantaggio grazie ad un destro, deviato, da fuori area, il Mago sta pian piano ritrovando la condizione fisica, ogni volta che ha la sfera tra i piedi sembra possa fare qualcosa di importante, nel primo tempo oltre alla rete gestisce bene qualche ripartenza mettendo in difficoltà la difesa cremasca.
Dal 23′ st MESSAGGI 6: Entra bene in partita, gioca da quinto di sinistra e fornisce una mano anche in fase difensiva, prova anche qualche giocata in fase d’attacco dove riesce a concludere verso la porta trovando però la respinta di un difensore cremasco, buon ingresso in campo.
CHIAPPELLA 7: Partita preparata ottimamente e interpretata al meglio dalla squadra, la sua Giana aggredisce il match sbloccandolo dopo pochi minuti, resiste all’offensiva del Crema e poi piazza la giocata del raddoppio a fine primo tempo, nella ripresa i suoi ragazzi controllano e chiudono definitivamente il match, grande merito va a chi ha preparato questa partita e quindi a mister e staff tecnico.