I biancazzurri non vanno oltre al pareggio a Bagnolo in Piano, in Emilia la Giana va sopra di un uomo e di un gol, grazie alla rete nel recupero del primo tempo del Mago Fall, salvo poi farsi riprendere dal colpo di testa di Tzvetkov al termine di una serie di calci d’angolo nel finale di gara.
La Giana ha fatto troppo poco per vincere una partita che si era incanalata nei binari giusti, possesso palla fine a se stesso e davvero poche occasioni create.
Ora è iniziata la settimana che porterà ad una sfida importante, in casa a Gorgonzola domenica arriverà il Carpi dell’ex allenatore Contini, biancazzurri che dovranno rifarsi e cercare nuovamente la vittoria che era tornata nel recupero di Prato ma che nella seconda parte di stagione stanno trovano con molta meno continuità, con la Pistoiese che ne ha approfittato portandosi a -2 facendo sentire il fiato sul collo alla Giana.
I voti della redazione:
PIROLA 6,5: Salva il risultato in avvio di ripresa sul bel colpo di testa di Tzvetkov, non può nulla in occasione della rete del pareggio.
PREVITALI 6,5: Spinge e da una sua galoppata nasce il gol del Mago, assist e tanta corsa per il giovane difensore biancazzurro.
PERICO 6: Bene in fase difensiva, nella ripresa quando gioca da terzo di sinistra inizia a spingere e va vicino alla rete sugli sviluppi di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area.
Dal 37′ st FUMAGALLI 6,5: Entra in campo con un buon piglio e tanta voglia di fare, va vicino alla rete in pieno recupero ma la sua staffilata di destro viene respinta da una grande parata di Giaroli.
COLOMBARA 6: Sbaglia poco o nulla in fase d’impostazione, anche in fase difensiva riesce ad arginare bene gli attaccanti avversari.
CAFERRI 6,5: Parte come terzino sinistro poi nella ripresa avanza a quinto anche se sempre sulla sinistra, gioca una buona partita di spinta ma gli arrivano pochi palloni e non riesce così ad impensierire come potrebbe la difesa avversaria.
PINTO 6: Sbaglia qualcosa in fase d’impostazione, sempre presente in fase difensiva nella quale recupera molti palloni.
MANDELLI 6,5: Recupera palla, corre e prova molti inserimenti offensivi, gioca una buona partita anche se sbaglia qualcosa tecnicamente.
Dal 30′ st BALLABIO 6: Entra per dare man forte alla manovra offensiva che in quel momento si era spenta già da parecchi minuti, riesce a gestire bene qualche azione ma di palloni giocabili gliene arrivano ben pochi.
LAMESTA 5: Qualche spunto nel primo tempo con anche una buona conclusione, poi pian piano scompare dal match e nella ripresa si eclissa iniziando anche a sbagliare giocate non da lui.
PERNA 5,5: Tanta voglia di fare, lega bene il gioco ma non riesce a rendersi pericoloso, molte volte rimane troppo lontano dall’area di rigore.
MESSAGGI 5: Esce per infortunio al termine del primo tempo, una prima frazione in cui tocca pochi palloni senza creare azioni degne di nota.
Dal 1′ st PIAZZA 6: Torna a giocare una buona fetta di gara piazzandosi al centro della difesa a tre e si comporta bene in entrambe le fasi.
FALL 6,5: Trasforma in oro l’unico bel pallone servitogli all’interno dell’area di rigore, sblocca un match difficile siglando la diciassettesima rete in campionato, nella ripresa tocca veramente pochi palloni, abbandonato la davanti contro tutta la difesa avversaria e spesso servito solo ed unicamente con lanci discutibili.
CHIAPPELLA 6: La formazione è praticamente obbligata, tante assenze tra infortuni e squalifiche, perde anche Messaggi al termine del primo tempo e a quel punto cambia modulo, nella ripresa rientra in campo una Giana spenta nella quale manca la cattiveria necessaria per andare a chiudere una partita che a questo punto della stagione era fondamentale vincere soprattutto per come si era messa il match, la speranza è quella di recuperare qualcuno degli infortunati in vista della gara contro il Carpi di domenica.