Turno infrasettimanale, a Gorgonzola termina 2-2 tra biancazzurri e emiliani, Giana due volte in vantaggio grazie alla doppietta di Fall raggiunta prima da Morigoni, marcatore del momentaneo 1-1, poi da uno sfortunato autogol di Previtali a pochi minuti dal termine.
C’è poco tempo per ricaricare le pile, domenica i gorgonzolesi sono attesi dalla sfida a Pistoia, toscani diretti concorrenti per la vittoria del campionato.
I voti della redazione:
PIROLA 5: Sul primo gol non può nulla, è però una partita di incertezza la sua, male nelle uscite, nel primo tempo buca completamente una punizione dalla trequarti, nel finale il calcio d’angolo da cui si svilupperà il gol del pareggio nasce da un’altra sua uscita errata.
PREVITALI 6: Sfortunato in occasione del 2-2 ospite, il pallone gli rimbalza addosso e termina in rete, nel complesso la sua prestazione è buona, spinge quando può ed è attento in fase difensiva.
COLOMBARA 6,5: Attento in fase difensiva, bene anche in impostazione, rischia poco e gioca una buona gara.
PERICO 6: Buon match, spinge molto in fase offensiva creando superiorità numerica, sbaglia qualche giocata in fase di avvio della manovra, va vicino alla rete in avvio di gara con un bel colpo di testa respinto in angolo dal portiere emiliano.
CAFERRI 7: Assist per il momentaneo 1-0 e grandi cavalcate sulla fascia destra, splendidi i due palloni serviti a Fall, buona partita anche in fase difensiva.
Dal 30′ st CORNO S.V.
LAMESTA 6,5: Bella giocata e grande assist per Fall in occasione della rete del momentaneo 2-1, buona gara di fantasia e corsa.
Dal 30′ st BRIOSCHI S.V.
MAROTTA 6,5: Partita di grande equilibrio, sbaglia poco o nulla, smista e recupera molti palloni senza mai andare in difficoltà.
MANDELLI 6,5: Gara in crescendo, primo tempo sottotono, nella ripresa si alza il livello della sua prestazione e gioca un bel secondo tempo, grinta corsa e tanta sostanza.
Dal 37′ st PINTO S.V.
MESSAGGI 5,5: Sottotono rispetto all’ultima prestazione, pesa tanto sul risultato il gol sbagliato sul 2-1, dopo la respinta di Frattini spara incredibilmente alto da ottima posizione divorandosi quello che molto probabilmente sarebbe stato il match point, impreciso.
CALMI 6: Buona partita, spizza diversi palloni di testa, offre qualche bella giocata e si fa valere, buon primo tempo, cala un po’ nella ripresa ma nel complesso la sua rimane una buona prestazione.
Dal 19′ st FUMAGALLI 6: Ci mette qualche minuto ad entrare in partita poi riesce a giocare un buon spezzone di gara, tanto impegno e qualche buona giocata.
FALL 7,5: Doppietta, sale a quota sedici reti in campionato, con due gol tutt’altro che banali e altre due grandi chance create, giocatore completo, il Mago aiuta la squadra in fase di non possesso, segna e regala splendide giocate.
CHIAPPELLA 6: I suoi biancazzurri sbloccano il match che poteva considerarsi la cosa più difficile da fare poi però spesso si perdono in giocate semplici, come ammesso dallo stesso mister nel post gara la prestazione non è stata all’altezza, un passo falso può capitare, tra qualche giorno ci sarà subito l’occasione per dimostrare che si è trattato solo di una prestazione sottotono, a Pistoia su un campo difficile contro una diretta concorrente.