Le Pagelle di Mezzolara-Giana Erminio

Mezzolara Giana Erminio 1-1
  • 23 Gennaio 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

Termina in pareggio la sfida di Budrio, reti entrambe nella prima frazione, Fall apre le danze e poi esce per una forte botta subita, Bocchialini dal dischetto risponde e fissa il risultato sull’1-1.
Buon punto conquistato dai gorgonzolesi su un campo difficile, Giana che ha poco tempo per rilassarsi perchè mercoledì a Gorgonzola arriverà il Salsomaggiore, che vorrà ben figurare dinanzi alla capolista.

I voti della redazione:

PIROLA 6: Passa una partita relativamente tranquilla e mette in sicurezza i suoi con qualche bella uscita sui palloni aerei, peccato per il fallo da rigore su Jassey poi trasformato da Bocchialini risultato decisivo in termini di risultato.

PREVITALI 6,5: Bene sia da terzo di difesa sia da quinto di destra una volta uscito Caferri, prende sempre più consapevolezza dei propri mezzi, spinge e risulta attento in fase di marcatura.

MINOTTI 6,5: Buona partita quella del centrale biancazzurro, sia Bocchialini che Jassey non sono due clienti facili, se la cava egregiamente in marcatura su entrambi.

CORNO 6,5: Soffre un po’ la velocità di Jassey, una volta prese le misure però fa valere le sue grandi doti in fase di marcatura e di fatto nella ripresa annulla chiunque passi dalle sue zone.

CAFERRI 6: Penalizzato dal campo, il forte esterno biancazzurro sembra avere problemi di aderenza, riesce comunque a rendersi pericoloso in un paio di circostanze.
Dal 31′ st PERICO S.V.

PINTO 6: Qualche imprecisione in fase di costruzione, immancabile la sua grinta e voglia di riconquistare il pallone.
Dal 22′ st MANDELLI 6: Si vede poco in fase di costruzione, scherma bene i centrocampisti emiliani.

MAROTTA 6,5: Bella partita nonostante le difficoltà nel giocare palla a terra dettate dalle condizioni del terreno di gioco, è sempre presente nelle manovra biancazzurra.

BALLABIO 6: A centimetri da quello che sarebbe stato il gol della giornata, tiro da trequarti campo preciso e pronto ad infilarsi in rete ma un super Malagoli gli nega, con una gran parata, la gioia del gol, buona partita nel complesso.
Dal 22′ st LAMESTA 6: Entra bene in partita, propositivo e con grande voglia, mette qualità al servizio della manovra offensiva e compie qualche bella giocata.

MESSAGGI 7: Straripante sulla fascia, serve lui la palla a Fall in occasione del momentaneo vantaggio, salta sempre il diretto marcatore e mette in difficoltà costante la difesa emiliana.

PERNA 6,5: Lavora bene il pallone che poi serve a Messaggi in occasione del gol, gioca una buona partita, di sacrificio e di tanto lavoro sporco, crea qualche buona occasione, poi però si ferma per un fastidio muscolare.
Dal 16′ st FUMAGALLI 6: Tanto impegno e voglia di fare, a centimetri da quello che, molto probabilmente, sarebbe stato il gol vittoria, ci vuole un altro super intervento di Malagoli a negare la rete, ha un’altra occasione per calciare ma il suo tiro nell’ultima azione disponibile termina alto.

FALL 6,5: Timbra il cartellino per la quattordicesima volta in campionato con una bella girata dall’interno dell’area ma dopo pochi minuti il Mago esce dal campo zoppicando spaventando tutto il pubblico gorgonzolese presente, sostituito a causa di contrasto fortuito, si spera che sia solo una forte botta.
Dal 10′ pt CALMI 6: Buona partita, entra praticamente a freddo dopo pochi minuti dall’inizio del match, si crea un’occasione nel primo tempo e serve una gran palla a Fumagalli a pochi minuti dal termine del match, pallone respinto da un ottimo Malagoli in angolo.

CHIAPPELLA 6,5: La sua Giana interpreta bene un match insidioso, il Mezzolara è una squadra tosta da affrontare che corre molto pressando alte le squadre avversarie, non a caso gli emiliani hanno perso solamente una partita in casa, i suoi biancazzurri giocano una partita ad alta intensità creando diverse palle gol non concretizzate, si torna a Gorgonzola con un buon punto e una bella prestazione.

Condividi: