CONFERENZA STAMPA DOPO LA VITTORIA CONTRO IL CITTA’ DI VARESE. LE DICHIARAZIONI DI MISTER CHIAPPELLA, CALMI ED IL RIENTRO DI PIAZZA

Piazza_Colombara
  • 13 Gennaio 2023
  • Davide Villa
  • 0

Altra bella prova della Giana Erminio, che ha battuto negli Ottavi di Finale della Coppa Italia Serie D il Città di Varese. Nel postpartita, sono state raccolte le voci in conferenza stampa del mister e di alcuni giocatori. Prende parola mister Andrea Chiappella, che analizza così il match: “Abbiamo giocato per vincere e ci siamo riusciti, facendo un buon primo tempo ed andando meritatamente in vantaggio. Nel secondo invece abbiamo subìto un po’ il ritorno del Varese. Hanno cambiato qualcosa nell’aspetto tattico, abbiamo fatto un po’ di fatica ad arginarli sugli esterni. Dunque ci siamo rimessi in un 3-5-2 con l’inserimento di nuovi giocatori. La seconda parte degli ultimi quarantacinque minuti abbiamo rimesso sul binario la partita. Probabilmente è mancato solo il gol per chiudere l’incontro. Ci sta, fa parte del calcio. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché chi è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto“.

Una partita sbloccata da Mandelli, che si sta dimostrando ‘uomo di Coppa’ : “Le statistiche dicono questo, ma lo sfruttiamo nella medesima maniera in campionato. Sta dando un contributo davvero notevole, deve andare avanti su questa strada“.

Molto bene, come a Pero contro l’Arconatese, Serigne Gaye: “Sta dando continuità alla prestazione vista nei Sedicesimi di Finale. È un ruolo delicato il suo davanti la difesa. Sta crescendo davvero tanto questo ragazzo, generoso, umile, come un po’ tutti quelli che hanno giocato contro il Città di Varese“.

Parole di elogio anche per Davide Bassani: “Non è mai stato impiegato durante l’anno, ma si è fatto trovare pronto facendo una grande partita. Purtroppo in campionato non ha trovato spazio, ma non per suoi demeriti. Sono davvero contento per lui“.

E l’ottima prestazione di Andrea Piazza, al suo rientro in campo dopo quasi cinque mesi dal suo infortunio: “Benissimo il suo rientro. Anche a livello psicologico lo può aiutare nel proseguo del lavoro. Avrà ancora un percorso di recupero da effettuare, sicuramente. Sarà il valore aggiunto di questo gruppo“.

L’attaccante Samuele Calmi, si è espresso invece in questi termini: “Partite facili in questa categoria non esistono. Anche quella che può sembrarla, se non la si affronta in modo giusto, è difficile. Invece oggi (mercoledì, ndr) siamo scesi in campo correttamente, indirizzandola subito. Nel secondo tempo sono cresciuti loro; però pur rischiando qualcosina, siamo sempre rimasti in controllo“.

Un gruppo davvero unito, senza fallire nemmeno un risultato in questa competizione: “C’è sempre bisogno di tutti. Lo dimostra sempre chi va in campo e dà il suo contributo. Siamo sempre tutti coinvolti. È un gruppo fantastico. Sono davvero contento di farne parte“.

Testa rivolta già alla sfida casalinga di campionato contro lo United Riccione: “Adesso ci faremo trovare pronti per dare continuità ai risultati. Spero di trovarla anche personalmente, andando avanti così“.

Ed il tanto atteso ritorno del difensore Andrea Piazza: “Sono contento della prestazione, di aver passato il turno e di essere ai quarti. Sicuramente sono felicissimo; infatti a fine partita mi sono anche emozionato perché ci tenevo“.

La lontananza dal campo per quasi cinque mesi: “L’infortunio è stato un momento buio. Pian piano prenderò un po’ di ritmo partita scendendo anche in Juniores. Spero di ritornare come prima per aiutare la squadra“.

Un grande aiuto è arrivato da tutta la squadra per il rientro: “Sia il mister che i miei compagni mi stanno aiutando, mai una parola fuori posto, anche in allenamento tutti dalla mia parte, sto tornando bene“.

Ritornato in Coppa, ora si aspetta solamente di essere di nuovo a disposizione anche per il campionato, dove la Giana non sta sbagliando quasi un colpo: “I risultati parlano da sé. Col mio innesto spero di fare il meglio possibile anche in campionato

Condividi: