Vittoria di misura, sofferta, ma importante per i biancazzurri che tornano vittoriosi da Correggio, partita contratta sbloccata dall’undicesimo gol in campionato del Mago Fall, un match equilibrato in cui la Correggese ha provato a pareggiare la gara macinando gioco, la Giana ha difeso bene e in ripartenza ha cercato di creare pericoli.
Importante match vinto che permette ai biancazzurri di lanciarsi al meglio nella settimana che la vedrà, mercoledì a Gorgonzola, affrontare il Città di Varese degli ex Rossini, Piccoli e Ferrario nell’ottavo di finale di Coppa Italia di Serie D.
I voti della redazione:
PIROLA 6,5: Qualche indecisione su un paio di traversoni, poi nella ripresa è attento nel momento di maggior spinta degli emiliani, bella parata sul colpo di testa di Cavallari che era destinato all’angolino.
MINOTTI 6: Difende bene contro gli attaccanti locali, bene in marcatura, qualche grattacapo quando è stato preso in velocità ma anche in questo caso ha saputo arginare il pericolo che poteva crearsi, gioca una buona partita praticamente senza sbavature.
COLOMBARA 6,5: Torna titolare dopo aver saltato l’ultima partita prima della sosta contro l’Aglianese, gioca un bel match, attento in fase difensiva, propositivo nell’impostare l’azione dal basso.
CORNO 6: Abbina attenzione in fase difensiva a grande spinta in fase offensiva, non viene praticamente mai superato e si concede spesso delle scorribande in avanti.
CAFERRI 6,5: Torna tra i titolari e torna ad essere imprendibile sulla fascia, punta e salta l’uomo creando superiorità numerica, Davighi sulla sua fascia si dimostra un cliente scomodo ma lui riesce a arginare le sue scorribande, sullo 0-0 salva un gol a pochi passi dalla porta proprio su un tiro dell’esterno emiliano, nel finale si sposta sulla fascia sinistra, in fase d’attacco invece va un paio di volte vicino al gol.
LAMESTA 6: Buoni spunti e tanta continuità di prestazione, prezioso in entrambe le fasi, manca, soprattutto nel primo tempo, l’ultima giocata per andare a far male alla difesa avversaria, in avvio di gara ha la chance per segnare ma il suo sinistro termina fuori.
Dal 40′ st MANDELLI S.V.
MAROTTA 7: Ovunque in mezzo al campo, recupera una quantità innumerevole di palloni, smista e pulisce ogni sfera che passa tra i suoi piedi, cosparso di elogi anche dai giornalisti locali rimasti colpiti dalla sua prestazione, leader e faro del centrocampo.
BALLABIO 6,5: Sta trovando tanta continuità, molte partite da titolare e prestazioni sempre più autorevoli, recupera palla e serve l’assist a Fall per lo 0-1 e va vicino alla rete in un paio di circostanze, ogni volta che ha il pallone sulla trequarti dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso.
MESSAGGI 5,5: Non la sua miglior prestazione, complice, come ammesso da mister Chiappella nel post partita, una precaria forma fisica, l’esterno biancazzurro, dato anche le assenze, stringe i denti e gioca, qualche lampo lo mette in mostra ma l’ammonizione per simulazione ad inizio gara lo limita e non gli permette di giocare la sua solita bella partita.
Dal 24′ st PREVITALI 6: Entra bene in partita il giovane biancazzurro, si piazza sulla corsia di destra e contiene bene un Davighi in ottima forma, partita attenta e senza sbavature.
PERNA 6,5: Lotta e si sacrifica, sbaglia qualche giocata complice probabilmente la tanta pressione avversaria, fa salire la squadra e gioca sempre in appoggio alla manovra, ha una buona occasione nel primo tempo ma colpisce male con il destro e non riesce a ribadire in rete la respinta di Bertozzi.
Dal 24′ st FUMAGALLI 6: Entra molto bene nel match, corre, lotta e ha due buone chance, entrambe in contropiede, dimostra tanta voglia di fare.
FALL 7: Decisivo, è la parola che riassume ciò che il Mago è per la squadra, sa segnare, sa fare assist e sa sacrificarsi nei momenti importanti, domenica ha segnato il gol decisivo per l’appunto e poi sul finale di gara l’abbiamo visto anche in fase difensiva, pressando gli avversari e respingendo diversi calci piazzati.
CHIAPPELLA 6,5: Non solo Marotta ha ricevuto gli elogi dei giornalisti locali, anche mister Chiappella ne ha ricevuti diversi, il più bello probabilmente riguarda la sua squadra, definita una squadra che nonostante la prima posizione in classifica rimane umile, parola adatta per un gruppo che, prima ancora dell’ottimo gioco dimostrato dai biancazzurri, grazie alla sua unione e umiltà si sta guadagnando molto sul campo, buona parte di questi risultati vanno attribuiti al grande lavoro svolto dal mister e dal suo staff.