Le Pagelle di Giana Erminio-Real Forte Querceta

Giana Erminio Real Forte Querceta 3-0
  • 13 Dicembre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

I biancazzurri vincono grazie ad una bella ripresa giocata ad alti ritmi, gara equilibrata fino al finale di primo tempo quando i gorgonzolesi hanno iniziato a premere per trovare il vantaggio, reti arrivate poi nella ripresa, Messaggi e Ballabio nel giro di pochi minuti mettono la partita sui binari giusti, poi il Mago Fall in pieno recupero chiude definitivamente il match.
I biancazzurri inizieranno la settimana che li porterà alla trasferta di Bologna sul campo del Corticella, una squadra tosta da affrontare che ha già stupito in più partite mettendo in difficoltà squadre blasonate.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: Partita con ben poche conclusioni in porta, si fa trovare pronto nel finale di gara prima respingendo un tiro dalla bandierina e subito dopo opponendosi al tiro di un offendente ospite tenendo così inviolata la sua porta per la quinta volta in campionato.

PERICO 6,5: Buona gara dell’esperto difensore biancazzurro, contrasta più volte e bene Pegollo sui palloni aerei, spinge spesso tentando anche la conclusione.

COLOMBARA 6,5: Buona partita in cui sbaglia poco o nulla sia in fase di marcatura sia in fase d’impostazione, tiene testa a tutti gli offendenti ospiti.

MINOTTI 6,5: Gioca con grande tranquillità, non sbaglia praticamente nulla, svolge bene entrambe le fasi e quando si allarga dalla sua parte rende la partita difficile a Verde.

LAMESTA 6,5: Schierato dal primo minuto come quinto di destra, molto propositivo, gioca palloni pericolosi per la retroguardia toscana e crea spesso superiorità numerica andando a saltare il diretto marcatore, va vicino alla rete in avvio di gara.

BALLABIO 7: Da qualche partita ormai fa parte dello scacchiere iniziale e comincia anche a trovare continuità, non è una sorpresa in zona gol dove sigla la quarta rete in stagione e va vicino anche alla doppia marcatura, centrocampista con grande tempo di inserimento.
Dal 42′ st CORNO S.V.

MAROTTA 6,5: Va a centimetri dal trovare la seconda rete in stagione che avrebbe coronato l’ennesima prestazione di alto livello, ovunque in mezzo al campo, recupera e smista una grande quantità di palloni.

PINTO 6,5: Grande partita anche del capitano, grinta e corsa per tutti i minuti in cui è in campo, va vicino alla seconda rete consecutiva in campionato e non disdegna gli inserimenti offensivi.
Dal 30′ st MANDELLI 6,5: Entra molto bene in partita dimostrando subito in uno dei primi interventi che con lui non si passa, serve anche il pallone a Fall in occasione del 3-0.

MESSAGGI 7: Tante occasioni costruite culminate poi con la rete che gli mancava da un po’ di partite, rete importante che sblocca un match difficile, tanta corsa e qualità sulla fascia sinistra.

PERNA 7: Tanto lavoro di squadra, lega il gioco, corre, si sacrifica in fase difensiva e serve l’assist a Ballabio con un gran pallone in mezzo, esce tra gli applausi scroscianti del pubblico.
Dal 31′ st FUMAGALLI 6,5: Entra molto bene in partita anche l’attaccante biancazzurro, grande voglia di dimostrare, corre ovunque nel tentativo di recuperare il pallone, regala anche un paio di belle giocate.

FALL 7: Ottava rete in stagione arrivata nell’ultimo minuto di gara disponibile, gol che aveva già trovato nella prima frazione ma che si vede annullare per fuorigioco, il Mago incanta Gorgonzola sfoderando un’altra prestazione da grande giocatore.

CHIAPPELLA 7: Sorprende in alcune sue scelte iniziali, opzioni che ovviamente danno ragione al mister, partita tatticamente perfetta in cui la sua Giana subisce poco e crea tanto, i biancazzurri incantano il pubblico con il loro gioco e fanno felice anche mister Chiappella che si presenta nel post partita con un grande sorriso stampato sul volto.

Condividi: