LA CONFERENZA STAMPA DOPO LA VITTORIA A PERO. MISTER CHIAPPELLA, FUMAGALLI, MANDELLI E D’ANIELLO

  • 8 Dicembre 2022
  • Davide Villa
  • 0

Grande vittoria anche ieri, nel Sedicesimo di Finale di Coppa Italia Serie D, dove i biancocelesti hanno saputo rimontare contro l’Arconatese una partita iniziata in salita, ma che ha consentito di qualificarsi agli Ottavi di Finale della competizione contro il Città di Varese.

Nel postpartita sono state ascoltate le sensazioni di mister Andrea Chiappella, che ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “È stata una bella rimonta, una partita aperta dove tutte e due le squadre hanno giocato per vincere. Si è visto un bel calcio su un campo buono, questo ha agevolato. Quello che a noi fa piacere (e non avevamo dubbi su questo) è la continuità che i ragazzi mettono sul campo. La prestazione c’è sempre, anche se cambiano gli interpreti. Abbiamo replicato un po’ la partita di domenica scorsa in campionato, questo ci rende orgogliosi“.

Squadra forte anche col turnover: “Ho estrema fiducia in questo gruppo, pure oggi (ieri, ndr) cambiandone dieci, sono tutti giocatori che si sono alternati, però ce n’erano in campo sei, titolarissimi anche in campionato. Come ho detto fin dal primo giorno, dobbiamo essere tutti protagonisti di questa società. I ragazzi lo stanno dimostrando giorno dopo giorno, mettendo in campo tutta la loro qualità e determinazione. Mettiamo sempre in campo la giusta formazione che ci possa dare la miglior tattica per vincere la partita“.

Parola anche all’attaccante ed autore del raddoppio contro i gialloblu Tommaso Fumagalli: “Il gol è stato bello, sono contento. Magari un po’ fortunato, perchè probabilmente ha sbagliato il portiere, ma sono soddisfatto. Nell’occasione precedente ero stato sfortunato, quindi ho compensato. Volevamo passare questo turno perchè ci tenevamo molto. Adesso affronteremo il Città di Varese, squadra difficile. Sappiamo che il loro è un girone tosto, quindi sarà un’altra battaglia“.

Non poteva mancare il pensiero del centrale Lorenzo Mandelli, che ha firmato la prima e la terza rete a Pero: “Complimenti a tutti, ci siamo meritati gli Ottavi. Sono contento che la mia doppietta, che vorrei dedicare a tutto il gruppo Giana, ha aiutato a farci qualificare al turno successivo. E’ stata una grande prova. C’è stata una grande voglia di fare, solo così possiamo fare tutto. Molta voglia anche di sacrificarsi per il compagno, questo ha fatto la differenza. Da venerdì (domani, ndr) subito con la testa al Real Forte Querceta“.

Alessio D’Aniello conclude la conferenza, protagonista di spettacolari parate: “Nei primi dieci minuti/un quarto d’ora ci hanno messo veramente sotto, per fortuna sono riuscito a salvare il risultato. Successivamente è uscita una grande Giana e siamo riusciti ad avere il dominio del gioco per quasi tutta la partita. Siamo ventidue ragazzi, con grande voglia di fare bene. Andremo avanti finchè potremo sia in Coppa Italia, sia in campionato. Possiamo giocarcela con tutti come stiamo facendo, pure agli Ottavi ci toccherà il Varese e dovremo affrontarlo alla grande. Sarà un piacere incontrare di nuovo tutti gli ex, da Ferrario a Piccoli, a Rossini. Pensiamo però adesso al campionato, sarà subito importante poter ricaricare le pile per domenica ed andare a mille perchè c’è un campionato apertissimo, dove vogliamo continuare ad andare bene

Condividi: