La Giana vince grazie ad un bel secondo tempo, soffre nel finale di gara ma riesce a portare a casa tre punti fondamentali che permettono ai biancazzurri di riprendersi la vetta solitaria della classifica.
Decidono le reti di Lamesta di testa e Perna su rigore, nel finale a riaprire il match è stato l’ex bomber biancazzurro Giorgio Recino con uno dei suoi marchi di fabbrica la rovesciata.
I voti della redazione:
PIROLA 6: Non può nulla in occasione della rete ospite, attento in tutte le fasi del match e ogni volta che viene chiamato in causa si fa trovare pronto.
PERICO 6,5: Molto bene in marcatura, ha più compiti difensivi rispetto al solito e si concede meno scorribande, nella ripresa va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
MINOTTI 7: Migliore in campo, ha un cliente tutt’altro che facile da marcare, ingaggia una vera e propria lotta con il diretto marcatore ogni volta che la palla finisce nella loro zona, limita le giocate di Recino e si prende i complimenti dello stesso attaccante in conferenza stampa.
CORNO 6,5: Buona gara, sia in fase difensiva che in fase d’impostazione sbaglia poco, spinge appena ne ha l’opportunità.
PREVITALI 6,5: Torna sulla fascia dopo aver iniziato le ultime due partite da terzo di difesa, gioca una bella partita soprattutto in fase difensiva dove non si lascia praticamente mai superare, spinge sulla destra e nella ripresa prova la conclusione un paio di volte.
LAMESTA 7: Ritrova il gol grazie ad un bell’inserimento in area, colpo di testa su invito di Messaggi che sigla il vantaggio biancazzurro ad una manciata di secondi dall’inizio della ripresa, partita fatta di tante giocate abbinate a tanta corsa.
Dal 28′ st MANDELLI 6,5: Entra con grande grinta e voglia di fare, lotta su ogni pallone e gioca un bello spezzone di gara.
MAROTTA 6,5: Solita gran partita da equilibratore di centrocampo, recupera una grande quantità di palloni e mette ordine nella manovra biancazzurra.
Dal 38′ st PINTO S.V.
BALLABIO 6: Fatica a trovare la giusta posizione in campo per dar fastidio al Crema, meno pericoloso rispetto al solito, prezioso contributo in fase difensiva dove scherma bene i centrocampisti cremaschi.
Dal 33′ st BRIOSCHI S.V.
MESSAGGI 6,5: Primo tempo timido e con poche giocate, appare quasi intimidito, nella ripresa si sblocca subito servendo l’assist a Lamesta per il vantaggio e poi offre delle ottime giocate in ripartenza.
Dal 45’+2 GHILARDI S.V.
PERNA 7: Trasforma il rigore del raddoppio realizzando la settima rete in campionato che di fatto indirizza la gara, tanto lavoro sporco e tante buone giocate.
FALL 6,5: Torna da titolare in casa dopo la squalifica, tante giocate, quando si allarga sulla sinistra e riceve palla lo stadio si elettrizza perchè dà sempre l’impressione di poter essere pericoloso, da una di queste azioni si procura il rigore che poi Perna trasformerà, nel primo tempo cerca la rete ma sua conclusione termina fuori.
Dal 38′ st FUMAGALLI S.V.
CHIAPPELLA 6,5: Prepara la partita ottimamente, studia una nuova strategia difensiva per arginare il suo amico e ex compagno Giorgio Recino, la strategia funziona fino a che l’ex biancazzurro pesca dal cilindro una delle sue acrobazie, ancora una volta la sua Giana ha interpretato ottimamente la partita concedendo poco al Crema soprattutto nella ripresa.