La Giana torna dall’Emilia con un buon pareggio e con un secondo tempo dominato, una rete per tempo, nel primo, su rigore, quella del Lentigione con Formato, nel secondo il pari dei biancazzurri, con Fumagalli, che nel finale sono andati a centimetri dalla vittoria.
Una partita difficile in un campo ostico, i padroni di casa hanno chiuso bene i piccoli spazi concessi dal campo e nel primo tempo sono state poche le emozioni, nella ripresa, anche grazie ai cambi i gorgonzolesi hanno preso in mano il pallino del gioco creando diverse occasioni.
Un punto che deve far morale soprattutto per come è arrivato, ora i biancazzurri hanno tutta la settimana a disposizione per preparare la partita casalinga contro la Sammaurese.
I voti della redazione:
PIROLA 6: Partita praticamente da spettatore non pagante, para un tiro a gioco fermo e prende gol nuovamente su rigore, non ha ovviamente responsabilità sulla rete subita.
PERICO 5,5: Va in difficoltà per la tanta pressione dei giocatori emiliani, rimedia un’ammonizione dopo pochi minuti di gara, giallo che pesa e che probabilmente lo frena un po’.
Dal 14′ st CORNO 6,5: Entra molto bene in gara, sfiora il gol del pareggio e serve una gran palla a Fumagalli nell’occasione sprecata poi da Calmi.
COLOMBARA 5,5: Partita che sarebbe sufficiente ma è lui a commettere il fallo da rigore, Formato è furbo a cercare il contatto ma andava evitata quella situazione, peccato perchè per il resto della partita contiene bene gli attaccanti emiliani.
MINOTTI 6: Partita senza sbavature, bravo in marcatura, sbaglia poco in impostazione e si crea un’occasione su calcio piazzato, il suo colpo di testa però termina fuori.
CAFERRI 6,5: Primo tempo di fatica anche per l’esterno biancazzurro, nella ripresa escono tutte le sue qualità e avvia il motorino, spinta costante e palloni interessanti al centro, cerca il gol su invito di Lamesta ma è bravo Marconi a dire di no.
LAMESTA 6: Parte forte servendo un gran pallone a Messaggi che non concretizza, buone giocate poi però pian piano la sua prestazione cala.
Dal 23′ st FUMAGALLI 7: Entra e spacca in due la partita, grinta, voglia di fare e finalmente anche il gol che gli mancava dalla seconda giornata, zampata sotto porta che permette alla squadra di pareggiare un match difficile, poco prima Marconi aveva compiuto una gran parata su di lui e nel finale serve un gran pallone a Calmi che scialacqua da pochi passi il possibile gol del vantaggio.
MAROTTA 6,5: Sempre presente in ogni azione, la sfera passa sempre dai suoi piedi, in avvio prova la conclusione che gli viene ribattuta con una mano da un difendente locale, l’arbitro è li a pochi passi ma non ravvisa il fallo da rigore, recupera molti palloni e lega il gioco.
PINTO 5,5: Buona partita di contenimento ma in fase di impostazione risulta spesso impreciso e sbaglia qualche scelta di giocata.
Dal 14′ st MANDELLI 6,5: Probabilmente tenuto a riposo dopo aver giocato anche la partita di coppa in settimana, entra e come per Fumagalli spacca il match, corre ovunque e riconquista molti palloni, sta dimostrando di essere una pedina fondamentale nello scacchiere di gioco biancazzurro.
MESSAGGI 6: Parte bene andando vicino al gol dopo pochi minuti, tante potenziali situazioni create, poche le volte in cui è stato messo in condizione di fare le sue giocate.
Dal 36′ st BRIOSCHI S.V.
BALLABIO 5,5: Trequartista dietro a Perna, viene trovato poco dalla squadra e nel primo tempo complice la grande pressione avversaria lo si vede poco.
Dal 14′ st CALMI 5,5: Entra bene in gara con tanta voglia, sulla sua prestazione pesa tantissimo l’occasione divorata a pochi minuti dalla fine.
PERNA 6: Primo tempo di grande difficoltà giocando come centravanti, poi nella ripresa si abbassa sulla trequarti una volta che entrano le punte e li cambia la sua partita, inventiva e buone giocate nell’ultima mezz’ora di gioco hanno permesso alla squadra di trovare trame più fluide, nel primo tempo si rende pericoloso con un tiro che termina a lato.
CHIAPPELLA 6: Forse per la prima volta non sceglie al meglio l’undici iniziale, ovviamente è una critica soggettiva, poi però azzecca tutti i cambi ribaltando la sua Giana e per poco anche la partita, secondo tempo di grande impegno e determinazione che ha permesso ai suoi ragazzi di portarsi a casa un punto prezioso.