Termina con un pareggio la sfida contro gli emiliani, i biancazzurri non possono essere soddisfatti del risultato, un primo tempo dominato che li ha visti andare a riposo in vantaggio non ha avuto un seguito nella ripresa dove la Giana è risultata imprecisa e si è abbassata troppo, ospiti che però non sono praticamente mai risultati pericolosi e nel finale hanno agguantato il pareggio su calcio di rigore, a dir poco generoso.
Nel finale dopo il rigore non si è praticamente più giocato date le tante perdite di tempo degli emiliani, plateali e facilmente evitabili dal direttore di gara, due rossi, uno per parte e un rigore solare non concesso ai gorgonzolesi hanno segnato la partita che è così terminata in pareggio.
Inizia la settimana che porta alla sfida in trasferta a Carpi, emiliani secondi in classifica a quattro lunghezze dai biancazzurri, una gara in cui la Giana dovrà fare a meno di Fall, Fumagalli e Marotta, tutti squalificati.
I voti della redazione:
PIROLA 6: Spettatore non pagante per quasi tutta la partita, impegnato solo in qualche uscita e su un colpo di testa, subisce gol su rigore dove ovviamente non ha colpe.
PERICO 6,5: Nel primo tempo sbaglia qualche giocata in impostazione ma è sempre preciso e pulito negli interventi.
COLOMBARA 6,5: Gioca con il fardello dell’ammonizione presa dopo pochi minuti ma non cambia il suo modo di giocare, sempre attento e deciso negli interventi, bene in fase di marcatura.
CORNO 6,5: Buon match, spinge spesso sull’out di sinistra, punta l’uomo e crea qualche situazione interessante.
Dal 24′ st PERNA 6: Entra bene in partita, tiene palla e offre buoni palloni ai compagni, è a lui che viene fischiato il fallo da rigore, ma sia in diretta che dopo svariati replay la sensazione è che non commetta nessun intervento falloso.
CAFERRI 6,5: Sulla fascia fa quello che vuole, bene in fase difensiva, straripante in fase offensiva, il gol nasce da una sua imbucata per Lamesta.
LAMESTA 6: Molto bene nel primo tempo dove abbina corsa e tanta fantasia, nella ripresa gestisce male i palloni e non riesce più a fare la differenza sulla trequarti.
MAROTTA 6: Sottotono rispetto alle ultime prestazioni, nella ripresa sbaglia la gestione di alcune ripartenze e di alcune giocate, ammonizione pesante che non gli permetterà di essere in campo a Carpi.
Dal 44′ st CALMI S.V.
MANDELLI 6,5: Il migliore del centrocampo in questa partita, sempre intraprendente e mai in difficoltà, Messaggi segna dopo un suo tiro respinto, prova spesso la conclusione.
Dal 17′ st PINTO 6,5: Entra bene in gara, solido e intraprendente nelle ripartenze, sempre più minuti nelle gambe.
MESSAGGI 7: Gran partita e gran gol, il quinto in stagione, terzo in campionato per l’esterno biancazzurro, splendida pennellata all’incrocio dal limite dell’area che permette alla squadra di sbloccare un match bloccato, peccato che questa bella rete non sia valsa i tre punti, bene anche in fase difensiva in cui ha contenuto bene il suo diretto avversario.
Dal 44′ st BRIOSCHI S.V.
GHILARDI 5,5: Schierato dietro a Fall, date le sue caratteristiche viene troppo incontro alla manovra, entra in poche azioni e tocca troppi palloni lontano dalla porta.
Dal 24′ st MINOTTI 6: Entra bene in partita il giovane centrale biancazzurro, contiene bene gli attaccanti emiliani che non si rendono praticamente mai pericolosi.
FALL 5: Partita difficile in cui spesso viene maltrattato dai difensori ospiti, l’arbitro prende provvedimenti solo nel finale quando espelle, probabilmente in maniera esagerata, Bertozzini per un fallo ai suoi danni, cade nel tranello delle provocazioni continue degli ospiti e rifila una manata a gioco fermo ad un difendente emiliano, colpo visto e segnalato all’arbitro dal guardalinee che espelle direttamente il Mago, ingenuità che li costerà probabilmente almeno 2/3 giornate di squalifica, da giocatore importante qual è non doveva cedere alle provocazioni degli ospiti.
CHIAPPELLA 6: Prepara bene il match e il primo tempo va tutto come dovrebbe andare, nella ripresa la sua Giana si abbassa troppo e risulta imprecisa, il rammarico è quello di non aver chiuso la gara, come se non bastasse il pareggio beffardo per la gara di Carpi il mister dovrà fare a meno di Marotta e Fall oltre che di Fumagalli ancora squalificato.