Le Pagelle di Giana Erminio-Prato

Prato i tifosi salutano Perna e Chiappella
  • 11 Ottobre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana vince ancora, batte il Prato con un rotondo 3-0 e si lancia al meglio nella settimana che la porterà alla supersfida in trasferta contro il Forlì.
Biancazzurri belli da vedere ma anche quadrati, rischiano solo quando la partita è ormai da tempo in cassaforte, chiudono il match in avvio di ripresa agevolando una gara contro un’avversario tosto come i toscani.
Si entra dunque in clima trasferta, domenica i biancazzurri saranno ospiti del Forlì, una delle squadre quotate per la vittoria finale, trasferta difficile in terra romagnola ma che i gorgonzolesi potranno finalmente preparare avendo una settimana di lavoro a disposizione.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: I pericoli arrivano nel finale ma si fa trovare pronto regalando anche un grande intervento sul colpo di testa di Renzi, bene la gestione della gara, non va mai in difficoltà quando viene chiamato in causa.

MINOTTI 6,5: Qualche sbavatura iniziale con la palla tra i piedi, sempre attento in marcatura su Colombi, avversario tosto e fisico, vicino alla sua prima rete in maglia biancazzurra, il suo colpo di testa termina però alto.
Dal 25′ st PERICO 6: Entra quando la partita è ormai chiusa, gioca un finale di normale amministrazione, attento nelle poche situazioni concesse ai toscani.

COLOMBARA 6,5: Bella prestazione anche del giovane centrale biancazzurro, bene in fase di marcatura su Colombi, ottimo in fase di impostazione, grande personalità nell’uscire palla al piede in un paio situazioni difficili.

CORNO 6,5: Completiamo il terzetto difensivo con un’altra conferma, l’esperto difensore biancazzurro gioca una partita attenta e senza sbavature, imposta dalle retrovie e si sgancia per concedersi qualche scorribanda offensiva.

CAFERRI 7: Incontenibile sulla fascia, mette al centro tanti palloni interessanti ma alla fine l’assist arriva da una sua grande imbucata per Lamesta, bene anche in fase difensiva dove il dirimpettaio fatica a superarlo.

LAMESTA 7: Fantasia e corsa al servizio della squadra, torna al gol che gli mancava dalla prima giornata, rete fortemente voluta e che chiude il match ad inizio ripresa, bravo a finalizzare un’azione corale da applausi, freddo davanti a Falsettini.
Dal 24′ st GHILARDI 6: Entra bene in campo il giovane centrocampista biancazzurro, si muove bene e offre qualche buona giocata come la percussione che porta all’occasione di Ballabio nel finale.

MAROTTA 7: Prestazione stupenda in entrambe le fasi, rientra dopo gli acciacchi che l’hanno tenuto fuori nelle ultime due partite, recupera e pulisce ogni pallone che capita nella sua zona, imposta praticamente senza sbavature e domina, assieme ai compagni di reparto, il centrocampo avversario.
Dal 38′ st BALLABIO S.V.

MANDELLI 6,5: Di rientro dall’infortunio che non gli aveva permesso di scendere in campo a Ravenna gioca un bel match, tatticamente impeccabile, svolge bene entrambe le fasi, serve la palla a Fall in occasione del raddoppio e dà il via all’azione del 3-0 cambiando gioco su Caferri.
Dal 9′ st PINTO 6: Torna in campo a Gorgonzola dopo il lungo infortunio con il pubblico che gli dedica un caloroso applauso, bella la sua prestazione, entra in campo motivato e con tanta voglia di fare, si mette subito al servizio della squadra e prova qualche scorribanda offensiva.

MESSAGGI 6,5: Spinta costante sulla fascia sinistra, quando punta l’uomo dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso, gli manca solo la stoccata finale ma la sua prestazione è quasi perfetta, splendida la palla servita a Fall in occasione del rigore che porterà i biancazzurri in vantaggio.

PERNA 7,5: Partita di sacrificio e lotta condita da una grande doppietta che porta a cinque il conto delle reti in campionato, prima trasforma il rigore del vantaggio, poi sfrutta lo splendido assist di Fall e insacca con il destro il raddoppio, si prende la standing ovation di tutto lo stadio all’uscita dal terreno di gioco, compie un grande gesto nel finale andando a salutare e applaudire, assieme a mister Chiappella, la splendida tifoseria toscana.
Dal 37′ st FUMAGALLI S.V.

FALL 7: Vera e propria spina nel fianco della difesa ospite, rigore procurato e assist per il doppio vantaggio nella prima frazione, semplicemente imprendibile e costantemente pericoloso, di ruolo fa la punta, segna ma fa anche segnare, solo nell’ultima settimana sono quattro gli assist messi a segno dall’attaccante biancazzurro.

CHIAPPELLA 7: Tanti complimenti ai suoi ragazzi ma, come diciamo spesso, gran parte del merito va anche al mister e al suo staff, la Giana è squadra, diverte e si diverte, il pubblico viene trascinato dalle prestazioni della squadra e accorre con grande entusiasmo allo stadio, partita tatticamente impeccabile e nuova prova di forza dei suoi biancazzurri, al termine del match va sotto la curva ospite assieme a Perna per applaudire i tifosi toscani che hanno cantato, supportando i propri giocatori, incessantemente anche dopo il fischio finale, gesto bellissimo che è d’obbligo sottolineare.

Condividi: