Le Pagelle di Salsomaggiore-Giana Erminio

Giana Erminio Gorgonzola
  • 23 Settembre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana vince per 0-1 a Salsomaggiore, una partita mai in discussione fino all’espulsione di Brioschi avvenuta al 32‘ della ripresa con i padroni di casa che nel finale hanno creato due buone occasioni per arrivare al pareggio, al termine del match è ancora il gol di Perico, siglato su rigore al 43‘ del primo tempo, a decidere il match.
I biancazzurri viaggiano in vetta a punteggio pieno, il Salsomaggiore ha tutte le carte in regola per salvarsi e come aveva dimostrato nelle precedenti giornate sarà una squadra ostica da affrontare per chiunque.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: Attento nell’unico tiro nello specchio della porta, sicuro nelle uscite e mai in apprensione, da rivedere qualche rinvio.

PERICO 7: Dopo la punizione arriva anche il gol su rigore, gol pesante che porta i tre punti a Gorgonzola, gioca una buona partita, attento in fase difensiva, bravo in impostazione.

COLOMBARA 6: Regge bene le due punte emiliane, qualche sbavatura nelle uscite dal basso ma nel complesso una buona gara.
Dal 21′ st PREVITALI 6: Entra bene in gara, serve contenere e lo fa con grande attenzione.

MINOTTI 6,5: Attento in marcatura, bene anche in impostazione, sempre attento negli interventi, nel finale gioca con un’ammonizione sulle spalle ed è bravo a non prendere rischi.

CAFERRI 7: Solo per imprecisione dei compagni finisce la partita senza assist, nel primo tempo è letteralmente imprendibile sulla fascia, spinge costantemente trovando con relativa facilità il cross.

LAMESTA 6,5: Conquista il rigore dopo una grande cavalcata, gioca un match di qualità e corsa, cerca spesso la giocata cercando di saltare le linee avversarie.
Dal 39′ st MESSAGGI S.V.

MAROTTA 6,5: Pressa e recupera palla in occasione della discesa di Lamesta che porterà al rigore della vittoria, smista palloni ed è il metronomo della squadra, sbaglia poco o nulla.

MANDELLI 6,5: Abbina corsa a giocate tecniche, recupera palloni e non si ferma mai, spinge anche quando la squadra rimane in inferiorità numerica e sembra non stancarsi, nel primo tempo ha l’occasione per segnare ma il suo tiro termina alto.

BRIOSCHI 5,5: Gioca un buon match fino al momento dell’espulsione, entra scomposto, senza l’intenzione di far male, ma il rosso se pur severo non è sbagliato, mette in difficoltà la squadra negli ultimi minuti in una partita controllata fino a quel momento.

FUMAGALLI 6: Non riesce a rendersi pericoloso ma gioca una partita di grande sacrificio, va spesso incontro alla manovra e si allarga molto sulla destra aprendo varchi per gli inserimenti offensivi dei compagni.
Dal 14′ st PERNA 6: Entra bene in partita, quando la squadra rimane in inferiorità numerica deve fare reparto da solo lottando su ogni pallone.

FALL 6,5: Sbaglia il gol del raddoppio ma è sempre pericoloso, regala al pubblico presente alcune giocate da applausi seminando il panico nella difesa emiliana.
Dal 39′ st CORNO S.V.

CHIAPPELLA 6,5: La squadra interpreta bene il match, attacca fin dal primo minuto e dimostra grande carattere quando rimane in inferiorità numerica portando altri tre punti a casa, l’unica pecca della partita è stata trovare solo una rete date le grandi occasioni create.

Condividi: