La Giana vince all’ultima azione disponibile, batte un tosto Mezzolara che ha lottato per tutta la gara e vola in vetta solitaria a punteggio pieno.
A Gorgonzola è andata in scena una partita molto bloccata, gli emiliani sono stati bravi a pressare a tutto campo i ragazzi di mister Chiappella che così hanno faticato a trovare la fluidità di gioco mostrata nelle altre uscite, biancazzurri che al di fuori del rigore del momentaneo pareggio non hanno subito pericoli, per vincere sono servite due prodezze prima di Fall e poi di Perico.
Nemmeno il tempo per riposare perchè domani andrà in scena la quarta partita del girone D, la Giana è attesa dal Salsomaggiore, compagine neopromossa che ha rimontato il Ravenna strappando con caparbietà il 2-2 finale.
I voti della redazione:
PIROLA 6: Fino al rigore è quasi uno spettatore non pagante, attento in tutti i piccoli, ma importanti, interventi che deve compiere, D’Este è bravo a spiazzarlo dal dischetto ma questo non condiziona la sua prova generale.
MINOTTI 6: Gioca un buon match, è sfortunato nel fallo di mano che porta al calcio di rigore ospite, attento in marcatura, qualche sbavatura in fase di impostazione ma sta crescendo in personalità partita dopo partita.
COLOMBARA 6,5: Gioca la sua solita partita di attenzione in fase difensiva, va forte in marcatura e mostra grande personalità anche in fase di impostazione, mai in difficoltà durante il match.
CORNO 6,5: Esordio da titolare in campionato, parte come terzo di sinistra, dimostra grande padronanza tecnica con entrambi i piedi, imposta dalle retrovie ed è attento in fase difensiva.
Dal 17′ st PERICO 7: Entra spingendo costantemente sull’out mancino, prende le misure per il tiro e all’ultimo secondo, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, spedisce all’angolino basso un destro imparabile che firma la vittoria e i 3 punti facendo esplodere di gioia il tanto pubblico accorso allo stadio, tutti i suoi compagni e lo staff tecnico.
CAFERRI 6,5: Ogni volta che riceve un pallone sulla fascia dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso, punta spesso l’uomo, mette al centro palloni interessanti, corsa continua per tutta la partita.
MANDELLI 6,5: Letteralmente ovunque in mezzo al campo, svaria e corre incessantemente, recupera una quantità enorme di palloni e non disdegna le avanzate offensive.
Dal 31′ st BRIOSCHI 6: Entra con tanta voglia di fare, fa partire due pericolose ripartenze quando il risultato era ancora fermo sull’1-0 ma proprio nella prima di queste sbaglia il passaggio decisivo, il suo ingresso ha dato freschezza e corsa sulla fascia.
MAROTTA 6,5: Certezza, dopo 95 minuti di corsa in mezzo al campo è così lucido da far la scelta giusta giocando il pallone a Perico in occasione della punizione del 2-1 definitivo, non per caso l’assist decisivo, sempre nel recupero, l’aveva già fatto una settimana fa a Previtali nella rimonta sul Riccione.
BALLABIO 5,5: Prima da titolare in campionato, cerca di farsi trovare tra le linee ma il tanto pressing avversario condiziona la sua partita, pochi palloni toccati che non gli hanno permesso di mettere in mostra le sue grandi qualità.
Dal 17′ st LAMESTA 6,5: Entra molto bene in partita, vivace e propositivo come sempre, gioca lui il pallone a Fall, anche se è complice il liscio del difensore ospite, in occasione dell’1-0, fornisce grande spinta offensiva e qualità nel palleggio.
MESSAGGI 5,5: Si accende ad intermittenza, alcune volte sembra assente mentre alte salta l’uomo con estrema facilità, la sua prestazione cresce nella ripresa ma può fare decisamente meglio.
PERNA 6,5: Partita generosa, lega il gioco e gioca tra le linee, pericoloso in avvio anche se il suo tiro trova solo l’esterno della rete, esce un po’ acciaccato complice qualche problemino fisico.
Dal 31′ st FUMAGALLI 6: Entra bene in partita, generoso al solito, si sacrifica in pressing e cerca di venire spesso incontro a ricevere palla.
FALL 7: Quarta rete stagionale, secondo gol in campionato, prodezza che ha fatto urlare di gioia i presenti, riceve palla al limite dell’area spalle alla porta, si gira con il tacco e conclude con un bel destro sul primo palo, gol fantastico, in generale gioca un buon match, si muove sempre bene in attesa della palla decisiva per fare gol e aiuta la squadra tenendo palla e giocando di sponda.
CHIAPPELLA 7: Tanti complimenti vanno anche a lui ed al suo staff, azzecca nuovamente le sostituzioni dando nuova carica in un momento di stanca della partita, ogni giocatore si sente parte del progetto, lo dimostrano le ultime due vittorie arrivate da ragazzi subentrati dalla panchina, il gruppo è unito e questo è un fattore fondamentale se si vuole far bene, buona parte del merito va decisamente al mister che ha saputo far legare subito i componenti della rosa.