Un punto suddiviso tra Giana Erminio e Seregno, che non serve a nessuna delle due squadre per migliorare la propria posizione in classifica, anzi i sette punti di distacco dei biancazzurri dalle quintultime Trento e Pergolettese si mantengono invariati a sole tre giornate dal termine per sperare di giocare i playout ed evitare la retrocessione diretta in Serie D.
Queste le parole in conferenza stampa di mister Matteo Contini: “E’ stata una partita che stavamo per vincere nel primo tempo, con tre grandi occasioni per segnare. Non siamo riusciti. Logicamente un po’ di forze sono venute a mancare nel secondo. I ragazzi hanno combattuto e lottato. Sono stati bravissimi nell’atteggiamento. Abbiamo dimostrato che non eravamo quelli dell’andata al “Ferruccio”, dove avevamo perso tutti i duelli senza superare la meta campo. Qui a Gorgonzola invece, se c’era una squadra che meritava di vincere era la Giana. Il campo ha sancito uno 0-0, ma dovevamo portare a casa il successo. Abbiamo provato a farlo con le nostre forze fino alla fine”.
Adesso un calendario fino a Pasqua proibitivo per la Giana Erminio, contro Padova e Triestina. L’ultima giornata a Fiorenzuola: “Bisogna andare avanti, continuare ad allenarsi come si sta facendo. Ce la giocheremo fino all’ultima giornata, come ho sempre detto. Prepariamoci per andare a Padova e difenderci con le nostre armi. Contro i veneti e la Triestina, favorite sulla carta, l’importante è tenere accesa la speranza. Al momento non dipendiamo da nessuno. Mancano tre partite. Ai ragazzi posso fare solo i complimenti perchè ci hanno provato, dando tutto quello che avevano. Le ultime sue settimane sono state difficili perché su ventitré giocatori almeno una decina avevano la febbre. Qualcuno è venuto in panchina per fare numero, ma non poteva giocare. Comunque questo è lo spirito giusto”.
E’ intervenuto anche il difensore Davide Pirola, che ha analizzato così il pareggio: “A mio parere dovevamo fare di più dal punto di vista della fase realizzativa. E’ mancato il gol contro il Seregno. Abbiamo disputato una grandissima partita per quanto concerne la prestazione e la voglia. Non abbiamo sbagliato l’approccio come era successo all’andata, ma non riusciamo a segnare. Nel primo tempo siamo partiti forte come ci aveva chiesto il mister, senza sbagliare nulla. Successivamente la partita si è decisa sulle seconde palle, non avendo il guizzo per andare in vantaggio”.
Sul suo ritorno in campo da titolare: “E’ stato un buon rientro. Sono tornato nel mio ruolo. Mi trovo bene perché così sono cresciuto, però anche come terzino me la sono cavata. Sono a disposizione, in base a quello che mi dice il mister”
One Response to the post:
il solito refrain di mister Contini nell’analisi della partita ,sta di fatto che non riusciamo a toglierci da questa situazione molto precaria e sperare nell’ultima partita e’ un po’ poco e rischioso.
Speriamo bene.