Le Pagelle di Trento-Giana Erminio

Simone Perico Giana Pro Sesto 1-0
  • 21 Settembre 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

Seconda sconfitta consecutiva in campionato, terza nell’ultima settimana contando anche il sonoro 4-1 subito a Bolzano nel turno di Coppa Italia, sconfitte meritate o no il bottino raccolto contro Lecco prima e Trento poi risulta sempre essere di zero punti.
L’ultima gara, quella del “Briamasco” ha evidenziato nel primo tempo gli enormi problemi a costruire gioco con il 3-5-2 mentre nella ripresa dopo il passaggio al 4-3-1-2 si sono evidenziate le lacune sotto porta dei biancazzurri, troppe le occasioni sprecate al cospetto di un Trento battagliero che alla fine è riuscito a strappare tre punti importantissimi.
Domenica la Giana è attesa da un altro test tutt’altro che semplice, contro l’Albinoleffe degli ex Manconi (idolo assoluto della tifoseria biancazzurra) e Marchetti, seriani che arrivano al match di domenica con un bottino di 3 vittorie, 1 pareggio e con entrambi i turni di coppa passati.

I voti della redazione:

ZANELLATI 5,5: Non deve compiere particolari interventi, Pasquato compie una magia in occasione della rete decisiva ma il portiere biancazzurro si posiziona male e prende gol sul proprio palo di competenza.

CARMINATI 5,5: In difficoltà soprattutto ad inizio partita, poi pian piano cresce di rendimento.

MAGLI 6: Sostituisce Bonalumi al centro della difesa a tre, gioca una partita senza sbavature e contiene bene i centravanti trentini.

MAGRI 5,5: In difficoltà da terzo di difesa, nel secondo tempo gioca da terzino ma non riesce a sfondare sulla fascia, spesso impreciso anche sui calci piazzati nonostante sia dotato di un gran mancino.

PERICO 5,5: Spinge meno rispetto al solito, abbastanza bene in fase di copertura, spesso impreciso in fase di impostazione, meglio nella ripresa da terzino.

CAZZOLA 6: L’esperto centrocampista risulta essere ancora uno dei più positivi, prezioso contributo in mezzo al campo, cerca di caricare i propri compagni.

ACELLA 6: Brevi lo premia dopo la buona prova fornita in Coppa Italia, gioca davanti alla difesa, ruolo che interpreta a suo modo ma che interpreta molto bene, peccato per l’ammonizione rimediata, fornisce dinamicità e recupera molti palloni.
Dal 30′ st MESSAGGI S.V.

PINTO 5: Troppo sottotono, la sua partita dura appena un tempo, tolto probabilmente a causa dell’ammonizione rimediata, la sua partita vive di molti errori tecnici, solo un buon inserimento dopo pochissimi minuti di gioco.
Dal 1′ st TREMOLADA 6: Dinamicità alla manovra offensiva, quando entra risulta sempre essere uno dei migliori in campo, in Coppa Italia da titolare ha sfiorato la rete e servito un assist, perchè non dargli una chance nell’undici iniziale anche in campionato?

COLOMBINI 5,5: Male da quinto, solo un paio di spunti e nulla più, sembra non essersi calato ancora nel gioco biancazzurro, le sue potenzialità però si intravedono.
Dal 1′ st PALAZZOLO 5: Entra molto bene in partita, sfiora il gol e gioca molti palloni, poi in occasione del rigore (netto) non assegnato perde la testa, protesta animatamente e ostruisce (ostacolando fino al contatto) la corsa del direttore di gara che non può far altro che espellerlo, la speranza è che salti meno partite possibili, resta la sua grande ingenuità che ha compromesso il finale del match.

PERNA 6: Nel primo tempo sembra lo stesso giocatore visto nelle scorse partite, nella ripresa, da trequartista alle spalle delle due punte, gioca decisamente meglio offrendo un paio di buone sponde e sfiorando la rete dopo un’azione personale.
Dal 35′ st N. CORTI S.V.

A. CORTI 5,5: Sottotono rispetto alle scorse partite, rimedia un’ammonizione decisamente evitabile dopo pochi minuti di gioco che lo condiziona per il resto della gara, non riesce a offrire i soliti spunti offensivi.
Dal 18′ st D’AUSILIO 6,5: Migliore in campo nonostante i i pochi minuti giocati, sfiora la rete dopo una clamorosa serpentina, altrettanto clamoroso l’errore arbitrale che non ravvisa il rigore netto ai suoi danni proprio in quell’azione, è sempre nel vivo del gioco ed è difficilissimo levargli il pallone, assieme a Tremolada perchè non dargli una chance da titolare anche in campionato?

Condividi: