Pari e patta tra Casatese e Giana, a Casatenovo stravince il caldo

  • 15 Agosto 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

Penultima uscita amichevole, mister Brevi e i suoi ragazzi vanno di scena a Casatenovo, ad affrontarli ci sarà la rivelazione dello scorso girone B di Serie D, la Casatese che ha rivoluzionato rosa e staff tecnico, in panchina siede l’artefice della Castellanzese delle meraviglie, Achille Mazzoleni, in attacco invece figura un grande ex, Giorgio Recino, indimenticato bomber biancazzurro.

Partita che inizia su buoni ritmi, è la Giana a condurre il gioco e a creare una buona opportunità: Cazzola raccoglie sulla lunetta dopo una buona pressione di Corti, il destro dell’esperto centrocampista termina alto di poco, prima scossa al match.
La risposta della Casatese non si fa attendere: gran botta di Recino, attento Zanellati che respinge, l’ex ha il piede caldo.
Trascorrono i minuti e a far da padrone alla partita è il caldo, la Giana si riaffaccia in avanti, Corti scambia con Ferrari e calcia, respinta pronta di Ferrara sulla quale si avventa Ferrari che viene atterrato, per l’arbitro però non ci sono gli estremi per il rigore, sussulto.
I biancazzurri crescono e costruiscono prima dell’intervallo, Corti serve Perna che controlla e gira in area piccola, Cazzola ben posizionato cicca da buona posizione e non riesce a siglare il vantaggio.
Termina così senza reti e con pochi spunti la prima frazione di gioco, squadre che vanno a riposo senza ferirsi.


Girandola di cambi per la Casatese, ripresa che inizia e mosse di Mazzoleni che portano all’effetto desiderato, calcio d’angolo, grande incornata di Perego M. che si insacca nell’angolo opposto, Zanellati non può nulla e a sorpresa i biancorossi passano in vantaggio, doccia gelata per i gorgonzolesi.
Mister Brevi scuote i suoi, cambia modulo ed interpreti, 4-2-3-1 a trazione offensiva, Messaggi, D’Ausilio e Tremolada il trio alle spalle di Perna. Risposta biancazzurra che arriva anche se timida, dopo una buona azione di Carminati, Pinto gira per Perna che colpisce male al volo e manda a lato, la Giana però si attiva e poco dopo trova il pari, Pinto imbecca con uno splendido lancio Messaggi oltre la difesa, il giovane esterno controlla, supera Covo e deposita in rete con il mancino, un gioiello la prima rete in maglia biancazzurra del talento classe 2001.
Gorgonzolesi che ora spingono, Perna gira per Tremolada che si accentra e calcia, palla respinta in angolo da Covo, buono spunto e buon ingresso dell’ex NibionnOggiono.

La gara si avvia al termine senza altri particolari sussulti, le due squadre palleggiano e non vogliono farsi male, termina quindi 1-1 a Casatenovo, minuti nelle gambe per i biancazzurri che tra una settimana avranno il primo impegno ufficiale della stagione. La Casatese dopo aver fermato il Lecco ferma anche i biancazzurri, due grandi iniezioni di fiducia per i ragazzi di Mazzoleni.

Condividi: