Una rete per tempo, prima Perico e poi Kolaj, un punto a testa per Giana e Pro Patria, settimo risultato utile per i biancazzurri che raggiungono la fatidica quota 40 punti, quota che però non assicura ancora la matematica salvezza, servirà ancora lottare già dalla prossima trasferta sul campo della Pergolettese.
Una partita bella ed emozionante tra i gorgonzolesi e i bustocchi in cui nel secondo tempo gli spettatori hanno assistito ad un evento raro, sul risultato di 1-1 Colombo esperto giocatore bustocco ammette di essere scivolato e fa revocare il calcio di rigore assegnato alla propria squadra, un gesto raro, di grande sportività e da sottolineare.
I voti della redazione:
ACERBIS 6,5: Bella partita dell’estremo difensore biancazzurro, sicuro negli interventi, incolpevole sulla prodezza di Kolaj, si supera nel negare la doppietta al forte fantasista bustocco.
MARCHETTI 5,5: La sua risulta essere una buona partita sino al gol dei tigrotti, nell’occasione è troppo molle nel cercare di contrastare Kolaj che lo salta secco.
BONALUMI 6: Non perfetto anche lui sul gol ma ha meno responsabilità, per il resto della partita è preciso e non commette sbavature.
MONTESANO 6,5: Buona gara, sempre sicuro in ogni intervento, argina bene sia Kolaj che Latte Lath e imposta al meglio il gioco dal basso sbagliando poco o nulla in fase di costruzione.
PERICO 7,5: Sontuoso, secondo centro stagionale e che centro, siluro dai 25 metri che si infila nell’angolino basso, sfiora la doppietta e il raddoppio staccando di testa su calcio d’angolo, partita di sostanza e grande spinta, impeccabile anche in fase difensiva.
PALAZZOLO 6: Rientra dopo la squalifica e qualche acciacco, si sentiva la sua mancanza anche se non gioca una delle sue migliori partite, il suo è comunque un ottimo contributo.
Dal 42′ st ROSSINI S.V.
DALLA BONA 7: Sugli scudi il regista biancazzurro, perfetto in fase di impostazione, prezioso in fase di copertura, cerca il gol con la specialità della casa, la sua punizione però è centrale e parata da Greco.
PINTO 6: Buona partita, frenato dall’ammonizione presa ad inizio gara, spinge meno del solito ma gioca molto bene in fase di interdizione.
Dal 29′ st CAPANO 6: Lavora bene soprattutto in fase di non possesso, entra nel momento di pressione della Pro Patria e gestisce bene sia la fase difensiva che la fase di impostazione.
MADONNA 5,5: Errore grossolano in occasione del pareggio che macchia la sua partita, l’esperto esterno biancazzurro perde dopo un controllo errato il pallone che termina tra i piedi di Kolaj e da cui parte la cavalcata del forte attaccante verso la porta biancazzurra, peccato perchè fino a quel momento la sua gara era stata più che sufficiente.
FERRARIO 5,5: Poco servito e praticamente mai nel vivo dell’azione, risulta essere il meno brillante in campo, non è certamente in discussione il suo impegno ma la sua è sicuramente una prestazione negativa.
Dal 29′ st D’AUSILIO 6: Entra con grande voglia in campo, prezioso nel contrastare le partenze dal basso dei bustocchi e bravo nel gestire i palloni a disposizione.
CORTI 7: Dopo Perico il migliore in campo dei biancazzurri, straripante quando parte in percussione, lotta continuamente per il possesso della sfera e mette in enorme difficoltà la difesa ospite, suo l’assist per il vantaggio biancazzurro.
Dal 46′ st RUOCCO S.V.