ultime dal campo

I voti della Redazione

www.ilovegiana.it Lega pro girone a le pagelle 32 giornata Padova Giana

Un finale di stagione memorabile con 4 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta, 7 goal fatti e 4 subiti, ha consentito di conquistare anticipatamente una salvezza strameritata. Complimenti a tutto il gruppo e allo staff tecnico !!!

1 Paleari 6.5: ha controllato senza affanni quel poco prodotto dai veneti, una sicurezza da grande professionista.

2 Perico 6.5: non si è visto molto in attacco come ci ha abituati, ma in difesa non ha concesso spazio agli attaccanti che si sono presentati nel suo raggio d’azione.

3 Augello 6.5: una giornata di normale amministrazione, molto bene in difesa e non è stato necessario spingersi in attacco come è nel suo DNA, ci hanno pensato i compagni.

4 Marotta 7.5: quando la posta in palio è essenziale ecco che Matteo è vigile e presente in ogni zona del campo, un goal importante e altri due sfiorati per un niente. E’ in un grande momento di forma ed è in grado di fare la differenza perché ha delle qualità sopra la media.

5 Solerio 7: dopo aver bloccato Brighenti, ecco un’altra perla su Altinier (14 goal stagionali), non gli concede alcuna occasione da rete. In grande crescita partita dopo partita diventa sempre più forte, ed ha ancora margini di crescita.

6 Polenghi 6.5: una sicurezza, un muro difensivo e insieme a Solerio formano una coppia insuperabile.

7 Pinto 6.5: non ci sono parole per descrivere la generosità di Daniele, il coraggio e la grinta che lo caratterizzano. Un lottatore ma con tanta classe e tecnica.

8 Biraghi 7: la primavera ci ha restituito un capitano più in palla, più fresco atleticamente e più preciso nei passaggi. Ha fatto girare la squadra come solo lui sa fare, ha dettato i ritmi con padronanza e sicurezza.

9 Bruno 6: oggi Sasà non è stato fortunato nelle due chiare occasioni in cui avrebbe potuto mettere la firma, il tiro al volo di poco alto nel primo tempo e la “strozzata” finita fuori nel secondo tempo, su un magnifico assist di Gas.

10 Gasbarroni 7.5: una prova degna della sua classe, ha distribuito assist ai compagni mettendoli da soli davanti al portiere. Ha controllato bene la palla facendo salire la squadra senza eccedere in inutili dribbling. Suo il goal che ha chiuso definitivamente la gara.

11 Rossini 7: una grande prova di sacrificio per la squadra, le sue qualità aeree hanno consentito di contrastare adeguatamente la superiorità degli avversari nelle palle alte. Tanta corsa per aiutare i compagni a centrocampo, sempre pronto nel contrastare gli avversari, un ragazzo ritrovato che merita fiducia.

15 Bonalumi 6.5: sostituisce Rossini nel finale di partita, quando i biancoscudati padovani tentano il forcing della disperazione, con lui in difesa non sono state concesse occasioni goal agli attaccanti avversari.

19 Perna sv: entra nel finale e si tuffa nella bagarre come è nel suo stile, pochi minuti ma di sostanza.

22 Cogliati sv: 5 minuti sono troppo pochi per far vedere la sua immensa classe.

I voti della Redazione ultima modifica: 2016-04-25T14:43:30+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*