ultime dal campo

Viterbese: imbattuta con Stefano Sottili da 9 gare!

Viterbese imbattuta con stefano sottili da 9 gare Bardelloni e doppietta di Chiarello nella vittoria di Viterbo per 3 a 2

Gorgonzola, 01.02.2018 – Avversario tosto per i Biancazzurri quello di domenica 4 gennaio 2018 nel turno casalingo valevole per la 24ª giornata di Serie C Girone A. A Gorgonzola arriva la Viterbese dell’arrogante presidente Camilli, una squadra fortissima ben posizionata in classifica (3ª con 41 punti) e che ha cambiato tecnico a metà novembre. Dopo l’esonero del tecnico Federico Nofri Onofri, la Viterbese ha affidato la guida a Stefano Sottili ex tecnico, tra le altre, di Varese, Venezia, Pistoiese e Arezzo e da allora i gialloblu viaggiano a vele spiegate: 6 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte e …. non prende goal da quattro partite! Ultima sconfitta a Livorno l’8 novembre 2017, poi 11 partite utili consecutive tra campionato e coppa.

Nonostante il buon momento di forma e di risultati, il presidente Camilli è comunque intervenuto pesantemente sul mercato invernale acquistando ben 6 nuovi giocatori: Andrea De Vito, Claudio De Sousa, Alessio Benedetti, Michele Rinaldi, Luca Checchin Giulio Bizzotto.

Dal Siracusa arriva in gialloblu Andrea De Vito difensore mancino classe 1991, cresciuto nelle giovanili del Milan, poi Cittadella due stagioni in B, Avellino, Varese, poi in Lega pro con il Messina.
Il centravanti italo-brasiliano Claudio De Sousa, 17 reti messe a segno nella scorsa stagione con la maglia del Racing Roma, una rete in serie A con la Lazio, poi Torino, Catanzaro, Ancona, Pescara, l’Aquila, Como e Racing Roma (con cui ha già segnato alla Giana nel pareggio della scorsa stagione).
Dal Catanzaro è arrivato a titolo definitivo Alessio Benedetti, centrocampista nativo di Assisi, con un trascorso importante nelle giovanili del Milan. Cittadella, Cremonese, Arezzo e Pistoiese le altre società in cui ha militato.
Dall’Arezzo arriva a titolo definitivo Michele Rinaldi, difensore centrale autore della rete del 3 a 2 dell’Arezzo contro la Giana Erminio il 30 dicembre 2017. Atalanta, Udinese, Parma, Rimini, Bari, Benevento, Pavia, Cuneo, Savoia e Prato.
Il calciomercato ha anche portato in dote due giovani promettenti, la punta Giulio Bizzotto (’96) dal Cittadella arrivato in prestito e dall’Hellas Verona sempre in prestito Luca Checchin centrocampista centrale classe 1997, Brescia e Prato le altre squadre in cui ha giocato.
In uscita Elvis Kabashi che ha rescisso il contratto, mentre per Loris Tortori e Mickael Varutti, messi fuori rosa e finiti ai margini del progetto per eccesso di over e che non sono riusciti a trovare una sistemazione economicamente e calcisticamente valida in questo mercato invernale.

Infine, da segnalare le performance del centrocampista Luca Baldassin, che con 26 presenze, tre reti e tre assist tra campionato e coppa Italia (il giocatore di proprietà del Chievo Verona) è l’unico in rosa ad aver partecipato a tutti gli incontri che i gialloblù hanno disputato finora, superando anche Vandeputte e Sini rispettivamente a 25 e 24, Iannarilli e Cenciarelli sono fermi a 23.

I marcatori della Viterbese

6 Vandeputte, Jefferson
Razzitti
Celiento, Cenciarelli
3
 Baldassin
Tortori, Ngissah
1 Atanasov, Sini, Mendez

Direttori di gara

Sarà la terna pugliese composta dal Signor Luigi Carella di Bari, assistito dalla Signora Lucia Abruzzese e dal Signor Leonardo De Palma, entrambi di Foggia, a dirigere la gara GIANA ERMINIO-VITERBESE, valida per la 24ª giornata di campionato, in programma domenica 4 febbraio alle ore 14.30 allo Stadio “Città di Gorgonzola”.

Viterbese: imbattuta con Stefano Sottili da 9 gare! ultima modifica: 2018-02-01T18:51:17+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*