ultime dal campo

UFFICIALE – Il primo acquisto della nuova stagione è Alessio Iovine

www.ilovegiana.it iovine alessio acquisto giana erminio lega pro

Il primo acquisto della nuova stagione per la nostra squadra è arrivato. Si tratta del centrocampista centrale classe 1991 Alessio Iovine. Dopo aver iniziato a tirare i suoi primi calci alla Bregnanese, il club del suo paese, Bregnano (CO), è passato al settore giovanile del Como per restarci dai Pulcini sino ai Giovanissimi Nazionali.

In seguito al fallimento della società, Iovine è passato al Meda, per poi far ritorno alla Bregnanese a “giocare con gli amici”: qui è arrivato ad esordire giovanissimo in Prima Squadra, per poi passare in Eccellenza al Mariano e da lì, all’età di 19 anni, all’Olginatese in Serie D, dove ha collezionato 91 presenze e 6 reti, mettendosi in mostra sotto la guida di mister Alessio Delpiano, e spiccando il volo verso il professionismo.

Nella stagione 2013/2014 il debutto in una serie professionistica, la ex serie C2, indossando la maglia della Pergolettese. Le ultime due stagioni con il Renate, ha collezionato 53 presenze e realizzato 6 reti.

Queste le dichiarazioni rilasciate tramite il sito ufficiale asgiana.com: “L’anno che ho giocato in Eccellenza al Mariano ho affrontato la Giana (stagione 2012/13, ndr) e mi ricordo bene com’era lo stadio. Infatti quando siamo venuti quest’anno col Renate mi ha fatto una bellissima impressione. Conosco l’ambiente e l’aver fatto tanta gavetta, il sapere cosa significa arrivare dalle categorie inferiori, mi rende contento di ogni passo in più. La fame non mi manca mai e mi dà molta soddisfazione essere arrivato alla Giana. Vorrei ringraziare mister Albè che mi ha fortemente voluto, da parte mia farò di tutto per ripagare questa fiducia”.

UFFICIALE – Il primo acquisto della nuova stagione è Alessio Iovine ultima modifica: 2016-06-17T17:41:26+00:00 da Davide

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*