ultime dal campo

Stadio Città di Gorgonzola

Ristrutturato nel luglio 2014, lo Stadio Città di Gorgonzola ha una capienza complessiva di 3.766 posti a sedere, tutti numerati e dotati di seggiolini. E’ stato inaugurato il 21 marzo 2015, in occasione della gara Giana Erminio-Unione Venezia, valevole come trentesima giornata del campionato Lega Pro 2014/15. Ubicato in via Milano n. 3, dove vi sono gli uffici della società e l’ingresso della Tribuna Nord, mentre gli ingressi per la Tribuna Sud e la Tribuna Est si trovano in Via dello Sport.

La Tribuna Nord ha una capienza di circa 900 posti, può ospitare fino a 30 giornalisti divisi in quattro postazioni dotati di accesso ad internet, con prese multiple per Personal Computer. Tribuna d’onore con 50 posti e piccolo Bar gestito dalla Cooperativa “Mani Tese”, impegnata nel sociale.

La Tribuna Sud è la nuova tribuna costruita per adeguare lo stadio alla Lega Pro, completamente coperta e capace di ospitare fino a 2.000 spettatori, oltre al Bar ospita anche le postazione per i telecronisti e le riprese video-tv. Inoltre, di fianco al Bar c’è lo Giana Shop, il negozio che vende tutti i prodotti Umbro dei biancazzurri.

La Tribuna Est è quella che ospita la tifoseria ospite, in grado di contenere fino a 800 persone, è stata realizzata con una struttura in tubolari d’acciaio, senza alcuna copertura.

Il campo, che misura m. 105×65, ha due nuove panchine con sedili imbottiti di colore azzurro: una per la squadra della Giana Erminio ed una per la squadra ospite, mentre fra di esse, sulla linea di centrocampo, è stata inserita la panchina per il quarto uomo.

Stadio Città di Gorgonzola ultima modifica: 2017-01-31T18:48:00+00:00 da Francesco Inzitari