Stabilite le date di inizio Coppa Italia e campionato Lega Pro 2016/2017

debutto nuova stagione giana www.ilovegiana.it
  • 14 Giugno 2016
  • Redazione
  • 0

Nella giornata di sabato scorso, 11 giugno, si è riunito il Consiglio Direttivo della Lega Pro a Roma. Sono state stabilite le date di inizio della stagione 2016/2017: la Tim Cup, che vedrà in campo nel nostro girone Pordenone, Bassano Virtus, Alessandria, Padova, Cremonese, Reggiana, FeralpiSalò e Pavia, comincerà il 31 luglio 2016; la Coppa Italia Lega Pro, che vedrà coinvolta direttamente la nostra squadra, avrà inizio il 7 agosto 2016, mentre la prima giornata di campionato Lega Pro è fissata il 28 agosto 2016.

Si è parlato delle trattative, in stato avanzato, per lo sponsor di Lega, che troverà spazio su un patch dedicato sulla manica sinistra delle maglie dei giocatori, e dell’aggiunta del nome del giocatore sopra il numero sul retro della maglia, con un abbinamento che rimarrà fisso per tutto il campionato.

Nell’ottica di innovazione e di sviluppo dell’organico dei Commissari di campo ed ispettori, si è istituita la nuova Commissione Sicurezza e Controllo Sportivo, che sarà articolata in quattro aree: sportiva, impiantistica, amministrativa e legale. Sarà coordinata da un Presidente di comprovata esperienza e professionalità.

Entro luglio sarà emanato un nuovo Regolamento, sarà fatto un sostanziale rinnovamento dell’organico e una rilevante riduzione dello stesso.

Infine, si è cominciato a definire il Codice di autoregolamentazione: un impianto di norme e regole di condotte volte ad assicurare la trasparenza dei club e dei dirigenti. Questo sarà definito nella riunione dell’Assemblea dei club, in programma il prossimo martedì, 21 giugno.

Condividi: