ultime dal campo

Simone Greselin: “Spero di ritagliarmi un posto in prima squadra”

Simone Greselin - Foto di Davide Villa - ilovegiana.it

Dopo l’allenamento del giovedì della Giana Erminio, presso il centro sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, è intervenuto ai microfoni di TuttoTritiumGiana.com il centrocampista biancoceleste Simone Greselin, che ha parlato dell’imminente gara con la Reggiana, delle sue caratteristiche migliori e delle differenze tra Berretti e prima squadra.

Simone, quali sono le tue sensazioni per la prossima sfida contro la Reggiana?

La Reggiana è sicuramente una grandissima squadra, all’andata comunque avevamo disputato un’ottima partita e anche in questa gara ci sono tutte le carte in regola per disputare un match di livello, puntando alla vittoria”.

Hai un giocatore al quale ti ispiri in particolare?

Nel ruolo di mezzala mi piace molto Pogba, per le sue movenze e le sue giocate; come vertice basso apprezzo molto Verratti, poiché ha la capacità di impostare il gioco ed è bravo anche in fase offensiva”.

Quale credi sia la tua caratteristica migliore in mezzo al campo e qual è il tuo ruolo ideale?

Penso la visione di gioco, il capire già prima il passaggio da compiere e trovare il passaggio e l’assist giusto; il mio ruolo naturale è sempre stato quello di vertice basso, però mi trovo bene anche a giocare come mezzala, mi piace inserirmi ed entrare nella fase offensiva del gioco”.

Sei soddisfatto fino ad ora dei minuti che hai totalizzato nelle gare di campionato?

Chiaramente non è facile trovare posto in prima squadra. Ho apprezzato molto che il Mister mi abbia dato spazio nella partita con il Pordenone, spero di continuare a far bene e di riuscire a ritagliarmi un posto in squadra”.

Quali sono le differenze principali che trovi tra la squadra Berretti e la prima squadra?

Sicuramente l’intensità cambia molto tra le due squadre, anche la fisicità è un’altra cosa in prima squadra: gioco contro giocatori più grandi di me e quindi chiaramente è più difficile dal punto di vista fisico tenere botta”.

Servizio a cura di Andrea Propato

(a.propato@pcfeditoriale.it)

Simone Greselin: “Spero di ritagliarmi un posto in prima squadra” ultima modifica: 2016-02-05T15:59:18+00:00 da Andrea

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*