ultime dal campo

Samuel Darko Appiah è il nuovo attaccante della Giana Erminio

Samuel Darko Appiah quando era nelle giovanili dell'Inter Giana Erminio Samuel Darko Appiah quando era nelle giovanili dell'Inter

Gorgonzola, 31.01.2017 – A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito in data odierna dal Cosenza Calcio a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Darko Appiah, con un contratto che lo legherà al club biancazzurro sino al 30 giugno 2017.

Attaccante veloce classe ’97 di nazionalità ghanese, è nato a Accra il 27 maggio 1997 fisico brevilineo tipo Cogliati, 172 cm di altezza e 70 Kg di peso, 5 presenze in Lega Pro da subentrato con la maglia del Cosenza e un passato nelle giovanili dell’Inter. Segnalato dagli osservatori nerazzurri già nel 2012 quando militava nel Fiume Bannia (Pordenone) squadra dilettante attualmente in Promozione, a 15 anni arriva all’Inter per disputare il campionato Giovanissimi Nazionali, poi negli Allievi Nazionali nella stagione 2013/14 e dall’estate 2014 passa nella Primavera.

Destro naturale, la sua migliore qualità tecnica è la velocità devastante, che potrebbe essere utilizzata per il gioco in contropiede, magari a partita in corso, sfruttando il suo cambio passo, la velocità e l’agilità.
Il suo gioco è improntato sulla rapidità, sia nel saltare l’uomo con le sue accelerazioni brucianti per creare la superiorità numerica, che nella ricerca della via della rete, sfruttando possibilmente le vaste praterie o la linea del fuorigioco.

Nel corso della sua breve carriera, ha subito un brutto infortunio, la rottura del legamento, che lo ha tenuto lontano per parecchio tempo. Ha comunque recuperato confermando, nelle giovanili, il suo fiuto del goal. Arriva a Gorgonzola dopo il contatto della scorsa estate, quando però era già in parola con la squadra calabrese e tutto sfumò. Un acquisto in prospettiva, giovane, con buone caratteristiche tecniche e la voglia di dimostrare le sue doti, va a sostituire Tommaso Lella ceduto al Lumezzane.

Samuel Darko Appiah è il nuovo attaccante della Giana Erminio ultima modifica: 2017-01-31T21:20:49+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*