ultime dal campo

Pro Piacenza-Giana Erminio: le statistiche delle due squadre

Sabato 13 febbraio alle ore 18 allo Stadio Garilli di Piacenza si disputerà la sfida tra Pro Piacenza e Giana Erminio.

La Pro Piacenza ha collezionato una sola vittoria nelle ultime cinque partite, portando a casa un bottino di 4 punti sui 15 a disposizione, mentre la Giana nelle ultime cinque gare disputate ha conquistato 5 punti, grazie ad una vittoria e a due pareggi.

Nelle ultime cinque gare giocate tra le mura amiche, la Pro Piacenza ha ottenuto una vittoria contro il Lumezzane, tre pareggi contro Padova, Mantova e Bassano ed una sconfitta contro il Cittadella. La Giana Erminio ha un ottimo ruolino di marcia fuori casa: nelle ultime cinque lontano dallo stadio Comunale di Gorgonzola ha portato a casa ben 8 punti grazie a due vittorie contro Lumezzane e FeralpiSalò, due pari contro Cuneo e Cremonese e una sconfitta contro l’Alessandria, in una partita giocata comunque ad alti livelli.

In generale la Pro Piacenza al Garilli in questo campionato ha solamente vinto una volta, appunto nei confronti del Lumezzane,portando a casa ben 7 pareggi, oltre a 3 sconfitte. Tra le mura amiche la squadra emiliana non ha un attacco prolifico: ha messo a segno infatti solamente 6 gol, peggio tra le mura amiche hanno fatto soltanto Renate (3 reti) e Pro Patria (5 reti).

La Giana Erminio fuori casa è invece al sesto posto in campionato per rendimento, grazie a 4 vittorie, 4 pari e a 2 sconfitte. Da sottolineare anche l’ottimo rendimento del reparto difensivo dei ragazzi di Albè lontano da Gorgonzola: sono soltanto infatti 7 le reti subite, meglio ha fatto solamente la Cremonese con 5 reti incassate.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Vittorio Di Gioia di Nola coadiuvato dagli assistenti  Marques e Palermo.

Di Gioia in questa stagione ha già diretto 6 gare di Lega Pro, 2 per ogni girone (A, B e C); in queste sei partite ha estratto 20 cartellini gialli e un cartellino rosso. Nel girone A, della Giana, il direttore di gara ha estratto 5 cartellini gialli nelle 2 partite che ha diretto e ha assegnato un calcio di rigore, a favore della squadra che giocava tra le mura amiche.

Servizio a cura di Andrea Propato

(a.propato@pcfeditoriale.it)

 

Pro Piacenza-Giana Erminio: le statistiche delle due squadre ultima modifica: 2016-02-10T16:52:50+00:00 da Andrea

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*