ultime dal campo

Pietro Cogliati: “Spero che continui questo periodo di forma”

Pietro Cogliati 9 (Giana Erminio) www.ilovegiana.it Pietro Cogliati (Giana Erminio)
  • Al termine dell’allenamento del giovedì della Giana Erminio, è intervenuto ai microfoni di TuttoTritiumGiana.com l’attaccante biancoceleste Pietro Cogliati, che ha parlato della partita precedente con la Pro Piacenza, dell’imminente sfida contro il Bassano e del suo rendimento fino ad ora nell’attuale stagione.

Pietro, con la Pro Piacenza è stato un punto guadagnato o due punti persi?

“Dobbiamo analizzare la prestazione, possiamo dire di essere passati in vantaggio subito, in seguito ci siamo chiusi e alla fine si può dire che sia un punto guadagnato. Ci è andata bene per come si era messa la partita, siamo partiti molto bene, poi abbiamo subito per quasi tutto il resto della partita; negli ultimi dieci minuti potevamo tentare il colpaccio ma va bene così”.

Le tue sensazioni in vista dell’imminente match contro il Bassano?

“Ci siamo allenati bene tutta la settimana, le sensazioni sono positive, dobbiamo andare lì a fare la partita, non a subirla. In settimana abbiamo proprio lavorato su questo aspetto. Ora ci aspettano tre partite molto importanti e in tutte e tre dobbiamo cercare di scendere in campo per vincere. Dobbiamo fare più punti rispetto all’andata in queste gare”.

Una tua considerazione sulla tua stagione fino ad ora? Soffermandoti in particolare sull’ultimo ottimo periodo di forma.

“Sono partito molto bene nel precampionato, stavo davvero bene, in seguito un paio di infortuni hanno condizionato tutto il mio girone di andata; dal girone di ritorno sono a disposizione del Mister e appena ho avuto l’occasione penso di averla sfruttata. Ho messo a segno due reti e spero di andare avanti così anche stando bene fisicamente, poi tutto il resto viene di conseguenza”.

Per quanto riguarda la vittoria finale, pensi che il Cittadella ormai l’abbia spuntata?

“Non mi sbilancio, il campionato è ancora lungo; ho un paio di amici del Pordenone che sperano fino all’ultimo di fare il colpaccio. E’ ancora presto, anche se il girone ha preso un’ottima piega per il Cittadella, vediamo come si svilupperà”.

Una tua considerazione sul Milan, da ex giocatore delle giovanili. Potrà centrare l’obiettivo della Champions?

“Sinceramente non lo so, mi concentro ora come ora soprattutto sul calcio della Lega Pro. Spero comunque da vecchio tifoso rossonero ogni bene per questa squadra”.

Pietro Cogliati: “Spero che continui questo periodo di forma” ultima modifica: 2016-02-18T18:24:21+00:00 da Andrea

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*