ultime dal campo

Pablo Sanchez rinnova per altri due anni

Simone Greselin e Pablo Sanchez

Rinnovo biennale per Pablo Sanchez, portiere classe ’95, da cinque stagioni alla Giana Erminio. Arrivato giovanissimo (16 anni) a Gorgonzola, proveniente dalle giovanili del Cimiano, Pablo è stato il portiere titolare nella doppia promozione consecutiva, vincendo i campionati di  Eccelenza e Serie D. Tra i professionisti ha disputato 28 partite in tre anni, sostituendo degnamente sia Alberto Paleari che Sergio Viotti, due grandissimi portieri con cui ha dovuto confrontarsi e contendersi il ruolo da titolare.
Allenato dal bravissimo preparatore biancazzurro Matteo Lissoni, in questi anni ha sempre più migliorato le sue doti tecniche e pur avendo solo 21 anni è già un portiere pronto per una maglia da titolare. Caratterialmente è un ragazzo timido, di poche parole, che non ama essere al centro dell’attenzione, ma per lui contano solo i fatti!!!!

Nell’ultima stagione Pablo ha collezionato otto presenze da titolare, per via della doppia giornata di squalifica di Viotti rimediata dopo le vivaci proteste all’arbitro Panarese dopo il goal al 99° minuto contro la Viterbese e anche dopo l’infortunio alla schiena di Sergio, che aggiunte alle tre in Coppa Italia portano a quota undici le sue presenze da titolare nella stagione 2017/18.

Nelle otto gare da titolare ha subito solo 4 reti ed in 4 occasioni è riuscito a mantenere la porta inviolata, con uno score di 4 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte (in casa con il Tuttocuoio e a Prato entrambe per 1 a 0) 9 reti realizzate dalla Giana e 4 subite.

Pablo Sanchez rinnova per altri due anni ultima modifica: 2017-07-13T13:43:32+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*