ultime dal campo

Il Lecce tenta Tommaso Augello

Tommaso Augello - Giana Erminio Tommaso Augello - Giana Erminio

Gorgonzola, 16.01.2017 – Ritorna domenica 22 il campionato di Lega Pro Girone A e la Giana Erminio avrà una trasferta difficile in riva al lago di Como. Intanto, dal calciomercato arrivano notizie di un forte interessamento del Lecce per Tommaso Augello, che propone un prestito semestrale con diritto di riscatto. La Giana Erminio non vuole assolutamente privarsi del fortissimo esterno sinistro, che rappresenta uno dei punti di forza dei biancazzurri, e già in estate aveva rifiutato delle proposte interessanti anche da squadre di serie superiore, oltre che dall’Alessandria che più volte ha tentato di strapparlo ai lombardi.

L’estate scorsa il presidente Bamonte ha ritoccato l’ingaggio di Augello nel tentativo di legarlo a Gorgonzola anche per questa stagione, consapevole che prima o poi Tommaso avrebbe avuto la possibilità di salire di categoria, viste le continue offerte o i tanti sondaggi per il giovanissimo (22enne) esterno di fascia sinistra. L’intenzione è di rifiutare qualsiasi proposta fino al termine della stagione in corso, poi va da se che il ragazzo ha voglia di salire nel calcio che conta e sia il Lecce che l’Alessandria sono in ottica del salto in serie B e per Tommaso sarebbe un’occasione da cogliere al volo.

La trattativa comunque è in continua evoluzione, anche se la Giana non è intenzionata a cedere il giocatore, le sorprese sono dietro l’angolo. Il Lecce ha già contattato il procuratore di Augello offrendo un ingaggio superiore e Tommaso sta tentennando, anche se il suo legame con i biancazzurri lascia pensare che per questa fase di calciomercato non dovrebbe muoversi da Gorgonzola.

Mister Cesare Albè ha più volte ribadito che Tommaso Augello è una colonna portante della Giana, ed in effetti ha giocato tutte le gare in campionato, sostituito soltanto per gli undici minuti finali contro il Renate. A questo punto diventa determinante la volontà del calciatore e fino al 31 gennaio ci si può aspettare di tutto.

Il Lecce tenta Tommaso Augello ultima modifica: 2017-01-17T11:58:28+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*