ultime dal campo

Le Pagelle di Lucchese Giana Erminio 0-3

16 giornata Pagelle Lucchese Giana Erminio 0-3 Fabio Perna esulta per la rete dell'1 a 0

Gorgonzola, 27 novembre 2017 – Migliore prestazione stagionale fuori casa, con un dominio imbarazzante e un gioco collettivo che esalta i singoli. La strada imboccata ricorda vagamente lo straordinario percorso della scorsa stagione, quando, oltre ad esprimere un gioco esaltante, arrivavano le vittorie in serie. Adesso sono quattro i risultati utili consecutivi, 3 vittorie e un pareggio, con la prospettiva di ritornare nei piani alti della classifica e magari provare a migliorare il risultato finale dello scorso campionato.

Taliento sv
Terza partita consecutiva senza subire reti, ma praticamente non ha mai toccato palla, zero tiri in porta subiti.

Sosio 6.5
Chiamato a sostituire l’infortunato Perico, ricambia la fiducia con una partita attenta e propositiva. Molto bene sia in difesa che nel proporsi continuamente in attacco, dove in un’occasione prova la conclusione a rete ma il portiere è attento e neutralizza.

Montesano 6.5
Una difesa che concede zero tiri nello specchio della porta merita una sufficienza piena, poi con Andrea così in palla la Giana Erminio è in buone mani, e così arriva anche la terza gara consecutiva senza subire reti.

Bonalumi 6.5
Il Signore dei cieli domina sulle palle alte e non sbaglia praticamente neanche un appoggio, con Montesano stanno diventando un unico blocco, granitico e tosto che non danno scampo agli attaccanti.

Foglio 6.5
Meno incursioni in attacco ma più qualità in difesa, questo nuovo Valerio ci piace molto! Migliora di partita in partita mettendosi a disposizione della squadra e ogni tanto prova a bucare le difese, come all’inizio del 2° tempo, quando dal vertice sinistro dell’area avversaria tenta una parabola quasi all’incrocio, ma il portiere toscano gli nega la gioia ….

Pinardi 7.5
Goal di prepotenza, una sassata imprendibile quasi all’incrocio …. ma che partita in mezzo al campo? Praticamente immarcabile, con la sua tecnica e la sua straordinaria visione di gioco incanta la platea con le sue giocate raffinate.

Marotta 7
Leader ritrovato, adesso tutto gli riesce magnificamente …. oltre all’assist a Okyere, salta l’uomo con facilità, imposta le azioni con naturalezza, detta il passaggio filtrante in profondità, ma la sua miglior dote è che riesce a coprire ogni piccola falla nello scacchiere Biancazzurro con una visione totale del gioco e dei possibili sviluppi.

Iovine 7
Questo ragazzo mi incanta, partita dopo partita continua la sua crescita esponenziale. E’ quasi insuperabile in difesa ma è in grado di spaccare le difese avversarie come pochi, grazie alla sua forza fisica e alle sue incursioni in velocità. Inoltre, tra le sue doti maggiori quelle di saper dare equilibrio alla squadra, scegliendo al meglio il tempo per le incursioni e l’attesa in copertura.

Chiarello 7.5
Assist magnifico per Perna nella rete dell’uno a zero, 2° assist a Pinardi nel due a zero, ma ancora più importante è l’ennesima espulsione provocata con la sua grande velocità, che in pratica decide la partita. Queste in sintesi le cose più evidenti, ma in 90 minuti Ricky riesce a fare la differenza in più occasioni ………….

Bruno 7
Un’altra rete annullata per un velo di Marotta che non sembra in posizione sospetta, due conclusioni entrambe intercettate dal portiere, ma molti movimenti per favorire i compagni.

Perna 7.5
Sesta realizzazione in campionato con un intuito da bomber di razza, oltre al solito grande lavoro di fisico e caparbietà dove si oppone con vigore contro tutti gli avversari.

Okyere 7
Prima rete in campionato tanto attesa, con una bella palla piazzata a fin di palo seguendo l’azione in velocità. E’ tornato finalmente Gullit dopo quasi 5 mesi di infortunio, si vede che ha voglia di spaccare il mondo e questo dimostra quanto ci tenga a far bene in ogni occasione ….

Pinto 6.5
Al posto di Perna per contenere il possibile ritorno dei padroni di casa, si batte con le sue armi migliori, grinta e corsa in ogni dove.

Degeri sv
10 minuti circa nel finale quando la Giana Erminio stava dominando il campo.

Concina sv
Pochi minuti in campo nel finale già deciso.

Capano sv
Entra insieme a Concina solo per qualche minuto più recupero.

Calendario e Risultati Giana Erminio

Le Pagelle di Lucchese Giana Erminio 0-3 ultima modifica: 2017-11-27T15:03:24+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*