ultime dal campo

Le Pagelle di Giana Erminio Pontedera 3-1

22 giornata Pagelle Giana Pontedera 3-1

Gorgonzola, 22.01.2018 – Una prestazione convincente, una partita gradevole per il pubblico e una vittoria in casa che conferma quanto sia difficile uscire imbattuti da Gorgonzola. Dopo le prime due gare in casa con Arezzo e Cuneo coincise con le due uniche sconfitte allo Giana Stadium, i ragazzi di Albè hanno inanellato un percorso impressionante 7 vittorie e due pareggi (con Alessandria e Carrarese entrambe terminate 2 a 2) con 26 reti realizzate a una media di 2.9 a partita, per la gioia degli spettatori presenti.

Sanchez 6.5
Primo tempo che quasi non ha toccato palla, nel secondo tempo invece compie un miracolo su Pinzauti, quando è bravo a chiudere lo specchio della porta e respingere con l’avambraccio sx il possibile goal del 2 a 3 che avrebbe complicato non poco lo sviluppo della gara. Bene sulla punizione di Caponi che blocca con facilità.

Perico 6.5
Difende bene e si propone sulla fascia con grande puntualità, ottima l’intesa con Iovine che crea molti grattacapi ai toscani. Si fa “fregare” però sul goal preso da calcio d’angolo da Maritato che riesce a spizzare di testa e servire un compagno appostato vicino alla linea di porta.

Montesano 6.5
Primo tempo dove riesce a neutralizzare chi gli capita vicino, ripresa invece che ha dovuto dannarsi per contenere i giovani granata vogliosi di rimontare.

Bonalumi 6.5
Perfetto nei primi 45 minuti, poi come tutta la squadra è costretto agli straordinari per tamponare le volate improvvise dei toscani.

Foglio 6.5
Che Valerio sia diventato importante per il gioco della Giana si era capito già ad Arezzo (assente x infortunio), contro il Pontedera il suo apporto in fase di spinta è stato fondamentale …. un razzo imprendibile!

Iovine 7
Quarto goal stagionale in campionato che è già di per se un grande e inaspettato apporto concreto alla squadra, ma quello che impressiona e la facilità di corsa abbinata ai suoi improvvisi inserimenti centrali, che spaccano le difese. Se poi consideriamo che difende alla grande su tutto l’arco del campo …….

Pinto 7
Aggressivo, determinato, concreto e onnipresente …. un concentrato di potenza che non concede un solo centimetro agli avversari. Un ragazzo che gioca per la squadra, con il cuore, con la grinta …..

Pinardi 6.5
Ottimo rientro per il fuoriclasse Biancazzurro che riesce a far girare il motore della Giana a mille, con la sua grande visione di gioco e l’eccellente tecnica. Un assist (non sfruttato a dovere) per Iovine da cineteca e lampi di classe che fanno la differenza.

Chiarello 6.5
In palla più che mai con le sue accelerazioni improvvise, a cui abbina una ottima tecnica e una grande visione di gioco. Un esterno completo di altissimo livello che riesce a incidere sulle partite.

Perna 7.5
Assist per Sasà Bruno per il vantaggio con un cross telecomandato dalla dx, assist perfetto per l’accorrente Iovine dal lato opposto e rigore provocato con una deliziosa deviazione di tacco fermata con il braccio largo dal diretto difensore …. c’è il suo zampino su tutte e tre le reti dei Biancazzurri! Se poi consideriamo il “lavoro sporco” in tutte le zone del campo, allora bisogna inchinarsi davanti a Fabione  ….. chapeau!!!!!

Bruno 7.5
Ritorna al goal con una doppietta dopo due mesi di digiuno tra stop per infortunio e pausa invernale, raggiunge l’11° goal in campionato e dimostra di aver recuperato in pieno. La sua presenza, il suo carisma e le sue capacità offensive sono determinanti per il gruppo, un vero professionista e un grande uomo!

Degeri 6.5
Subito in palla in un momento delicato, di sofferenza per i continui attacchi del Pontedera. Bene nel giro palla e nelle aperture sulle fasce.

Okyere 6
Chiuso in attacco dai due mostri Bruno e Perna, con molto impegno cerca di ritagliarsi un ruolo importante entrando a gara in corsa. Bene in velocità in contropiede e nel corpo a corpo con i difensori.

Seck s.v.
Una decina di minuti per far rifiatare Foglio e per mettere sulle gambe minuti e esperienza.

Le Pagelle di Giana Erminio Pontedera 3-1 ultima modifica: 2018-01-22T17:34:24+00:00 da Francesco Inzitari

1 Commento su Le Pagelle di Giana Erminio Pontedera 3-1

  1. Sasa ed il barone(pinardi)non han preso bene la sostituzione ma ce’da peedonarli.sti ‘ragazzini terribili’si divertono ancora…forza giana

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*