ultime dal campo

Le Pagelle di Giana Erminio Monza 3-0

17 giornata Pagelle Giana Monza 3-0

Gorgonzola, 04.12.2017 – Gara quasi perfetta e voti molto alti per tutti i ragazzi di Albè …. per lunghi tratti è sembrato di rivedere la Giana Erminio dello scorso campionato, una squadra in grado di dominare contro qualsiasi avversario. Facendo un raffronto, a livello numerico, emerge che quest’anno i Biancazzurri  hanno un punto in più rispetto alla scorsa stagione, ma bisogna ricordare che l’esplosione di gioco e risultati (7 vittorie e 2 pari) arrivò nel girone di ritorno a fine dicembre!

Taliento 6.5
Sono 379′ i minuti di imbattibilità del giovane portiere, alla quarta partita consecutiva senza subire reti. Un solo grande intervento nel s.t. che vale ampiamente il voto alto, quando intercetta un tiro di Guidetti deviato da Degeri.

Perico 6.5
Esegue alla perfezione il suo compito: grande difesa con la massima attenzione e punto di riferimento sulla fascia destra per sviluppare la manovra biancazzurra.

Montesano 6.5
un Killer spietato che non ha intenzione di lasciare spazio agli attaccanti, un cagnaccio che ti morde le caviglie dal primo all’ultimo minuto.

Bonalumi 6.5
Difesa blindata con la sua crescita, dopo una prima parte di stagione non perfetta. Anche oggi, con un cliente fisicamente ben messo e molto bravo nei duelli corpo a corpo, riesce a dare il meglio di se evitando di concedere troppo spazio.

Foglio 6.5
Molto bravo a difendere su Giudici, ragazzo veloce e molto tecnico, ma anche quando riesce a proporsi in velocità sulla fascia fino in fondo. Da una di queste al 37° offre un delizioso assist a Gullit che arriva con il tempo giusto ma non colpisce al meglio mandando la palla a lato.

Pinardi sv
Sfortunato Alex che riceve un bel calcione che gli procura due buchi sulla gamba, causati dai tacchetti dell’avversario ed è costretto ad uscire dopo soli 12 minuti. Giusto il tempo per inventare una parabola al bacio per Perna che chiedeva solo di essere sfiorata per entrare in rete.

Marotta 7.5
Un goal che riassume il suo modo di stare in campo: pressing alto su Guidetti, palla conquistata e servita a Gullit, incursione al centro dell’area e tap-in vincente sulla respinta del portiere.

Iovine 7
Oltre al bellissimo goal del 3 a 0 che chiude il match, Alessio è un dittatore sulla sua fascia … comanda solo e sempre lui, nel bene e nel male!

Chiarello 7.5
Fantasia, pressing, spunti di classe, assist e tanta tanta corsa ….. un uomo in grado di fare la differenza in categoria.

Perna 7.5
Settimo sigillo in campionato, una rete incredibile se si considera che è dietro l’avversario al momento del calcio d’angolo, ma con una torsione insolita riesce ad anticiparlo e spizzare di testa quel tanto che basta per beffare il portiere e sbloccare subito la gara. E le due aperture per l’accorrente Chiarello nelle due reti successive evidenziano la sua grande visione di gioco, oltre al solito lavoro sporco di contrasto e pressing.

Okyere 6.5
Gli è mancato solo il goal, peraltro sfiorato nel p.t., ma una buona prestazione a conferma del suo completo recupero fisico. Molto bene con i suoi movimenti in attacco che creano scompiglio alla difesa ospite e sempre attivo sui contrasti e alla ricerca disperata della conquista della palla.

Pinto 6.5
Super attivo e voglioso di esprimere la sua grande carica fisica, ha cercato e sfiorato per pochissimo la soddisfazione personale con una rete che avrebbe certamente meritato per tutto quello che ha fatto in questa stagione.

Degeri 6.5
Ottimo impatto sulla gara, fa valere il suo fisico aiutando la difesa su Cori che sulle palle alte è quasi imbattibile. In mezzo al campo ha saputo far girare bene palla su un fronte o l’altro.

Concina 6
Sostituisce degnamente Foglio chiudendo la fascia sinistra alle pretese degli ospiti. Qualche buon intervento difensivo e tanta voglia di far bene.

Capano sv
Meno di dieci minuti in campo, veramente pochi per vedere il suo ottimo stato di forma e la sua eccellente tecnica.

Sosio sv
Impressionante la sua carica e la sua voglia di emergere, riesce a rincorrere tutti con un pressing alto che disorienta gli avversari.

Le Pagelle di Giana Erminio Monza 3-0 ultima modifica: 2017-12-04T15:02:39+00:00 da Francesco Inzitari

2 Commenti su Le Pagelle di Giana Erminio Monza 3-0

  1. ANTONIO CASSAGHI // 4 dicembre 2017 a 15:49 // Rispondi

    NUOVA BELLA PRESTAZIONE TUTTI IN PALLA E VOGLIA DI FARE BENE.
    I RAGAZZI CONTINUANO A FARCI SOGNARE E VEDERE UNA COMPATTEZZA DI SQUADRA
    INCREDIBILE. TUTTI BRAVI MA MONTE E’ IMPRESSIONANTE .

  2. Si e’cresciuto tanto..anche dege nonostante nn abbia la visione di pinardi sta crescendo…chiarello di un altra categoria…

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*