ultime dal campo

Infortuni e condizione fisica dei Biancazzurri

allenamenti-giana-erminio-calcio-lega-pro-girone-a-www-ilovegiana-it-gorgonzola L'infortunio di Daniele Pinto in Giana Alessandria 3-1

A 48 ore della trasferta di Renate, i Biancazzurri hanno svolto l’allenamento pomeridiano al Centro sportivo Seven Infinity con qualche assenza. Il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Alessandria ha dato morale al gruppo ma ha anche mandato in infermeria alcuni elementi.
Purtroppo, per Daniele Pinto, uscito anzitempo per infortunio, gli esami effettuati hanno evidenziato un problema al ginocchio con interessamento dei legamenti, guaribile in un mese circa; una vera jella per il generoso centrocampista della Giana che era in un periodo di forma eccellente. Non sarà presente a Meda e salterà quasi sicuramente le prossime impegnative quattro gare di campionato e gli ottavi di finale di Coppa Italia, un brutto colpo per la squadra che perde così una pedina fondamentale quando il gioco si fa duro …. un “ringhio Gattuso” per generosità, dinamismo e grinta. Dani ha un grande carattere e saprà recuperare in fretta e tornare più forte di prima ….
Per Tommaso Augello, anche lui sostituito per un infortunio alla caviglia, gli esami effettuati non hanno riscontrato complicazioni, il dolore sembra quasi sparito e, anche se ha svolto un lavoro a parte, dovrebbe essere disponibile per la gara contro il Renate; potrebbe non partire titolare e in questo caso toccherà a Matthias Solerio avanzare dalla difesa a tre per fare il laterale sinistro, ruolo che ha già fatto molto spesso in passato.
Buone notizie per Gullit Okyere, regolarmente in campo oggi per gli allenamenti, che ha recuperato il brutto infortunio di Tivoli e a due settimane di distanza è pronto a riprendere il suo posto in attacco di fianco a Sasà Bruno.
Un problema fisico, un affaticamento muscolare invece per Alex Pinardi che non ha svolto il regolare allenamento ma  dovrebbe anche lui essere a disposizione di Albè per la prossima gara.
Da segnalare il ritorno di Sergio Viotti che ha finito di scontare le due giornate di squalifica rimediate nel post gara di Giana Viterbese e che riprenderà il suo posto tra i pali.
Il resto del gruppo ha svolto un buon allenamento, con il solito clima disteso e armonioso ma con la voglia di sudare per ottenere grandi soddisfazioni, un po lo spirito che contraddistingue questi ragazzi.

Infortuni e condizione fisica dei Biancazzurri ultima modifica: 2016-11-04T20:32:17+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*