ultime dal campo

Gullit Okyere vestirà Biancazzurro fino al 2019

Gullit Okyere Giana Erminio Rinnovo contratto Gullit Okyere (Giana Erminio)

Gorgonzola, 21 giugno 2017 – Arriva la conferma per Gullit Asante Okyere che proprio oggi pomeriggio ha firmato il prolungamento del contratto per le prossime due stagioni. Per l’attaccante classe ’88, una conferma meritatissima dopo la sua prima stagione alla Giana Erminio e 33 presenze condite con 8 reti realizzate.

Gullo (così lo chiamano i compagni) vanta 10 anni di settore giovanile dell’Atalanta, dove non ha mai esordito in prima squadra, per poi andare in prestito al Caravaggio in C2 a 19 anni e disputando 29 gare con due goal all’attivo, e dove rimane per le successive due stagioni, di cui l’ultima in serie D dopo la retrocessione. Si trasferisce a Palazzolo in Eccellenza per due stagioni e in 51 partite mette a segno la bellezza di 33 reti.
Nella stagione 2012/2013 viene acquistato dallo ScanzoPedrengo dove resta una sola stagione e in 34 partite realizza 25 goal. L’anno successivo va alla Grumellese dove rimane per tre stagioni e disputa 88 partite realizzando 47 reti, le prime due in Eccellenza, poi grazie alla vittoria del campionato approda in serie D, dove con 22 reti in 37 partite, attira su di se l’interesse non solo della Giana Erminio ma di molti club della Lombardia.

Prelevato dalla Grumellese in Serie D, arriva alla corte di Cesare Albè tra lo scetticismo dei tifosi: avrebbe dovuto sostituire l’idolo Andrea Gasbarroni. Ma Gullit è un tipo che non si lascia spaventare dalle sfide, dai confronti, dai paragoni.
Dopo le prime amichevoli di rodaggio con L’Atalanta, il Brescia e la Pro Vercelli, già in Coppa Italia fa vedere di che pasta è fatto realizzando uno stupendo goal all’incrocio e mettendosi in evidenza per le sue giocate, la sua velocità e la sua generosità. Scoppia subito la scintilla e diventa uno dei più applauditi della stagione, segno che Gullit è entrato a pieno titolo nei cuori Biancazzurri.

Questo rinnovo riempie di gioia tutti coloro che hanno a cuore la Giana Erminio e conferma l’ottima stagione di Gullit, adesso si attendono i rinnovi di Sanchez, Bonalumi, Sosio, Pinto, Capano, Appiah e il giovane Tremolada. Poi, dal 1° luglio l’annuncio dei tre nuovi acquisti ….

Gullit Okyere vestirà Biancazzurro fino al 2019 ultima modifica: 2017-06-21T18:47:26+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*