Gullit Okyere risponde a Minardi: è 1 a 1 tra Pistoiese e Giana Erminio

27 giornata serie C girone A Pistoiese Giana Erminio 1-1
  • 25 Febbraio 2018
  • Redazione
  • 0

Gorgonzola, 25.02.2018 –  Per la 27° giornata di campionato la Giana Erminio fa visita alla Pistoiese, battuta all’andata per 3 a 0. Due novità tra le file Biancazzurre con Degeri titolare in mediana al posto di Greselin a far coppia con Marotta a centrocampo; in attacco spazio a Gullit Okyere che prende il posto di Perna al fianco di Sasà Bruno.

Finisce con un pareggio grazie alla rete di Gullit Okyere alla mezzora del secondo tempo, dopo che la Giana Erminio ha colpito tre legni con Sasà Bruno, giocando la solita partita generosa con una condotta di gara alla ricerca del risultato pieno. Vittoria esterna che manca dal 28 novembre 2017, quando a Lucca i ragazzi di Albè si imposero per 3 a 0, poi due pareggi (a Cuneo 1-1 e oggi) e due sconfitte (Gavorrano 1-0 e Arezzo 4-2). Solo 11 punti conquistati in 12 partite giocate lontano da Gorgonzola, troppo pochi per sperare di raggiungere e migliorare il quinto posto record dello scorso campionato.

L’obiettivo principale rimane la salvezza senza giocare i play- out e guardando a questo traguardo, sono 7 i punti di vantaggio dal sedicesimo posto. Mentre per quanto riguarda l’ambizioso obiettivo del raggiungimento dei play off per la seconda stagione consecutiva, è solo uno il punto di vantaggio dall’undicesimo posto. Tutto in bilico, tutto in discussione, basta qualche risultato negativo per passare da un settore all’altro della classifica …. e il campionato è ancora lungo.

Primo tempo

2’ arriva il primo corner per la Giana, guadagnato da Chiarello che va poi anche alla bandierina per il cross, ma la Pistoiese allontana.
3′ contropiede toscano con Picchi, fermato fallosamente da Perico, che finisce subito sul taccuino dell’arbitro.
8’ c’è la prima conclusione di marca Pistoiese, con Luperini che dal limite lascia partire un rasoterra, con Sanchez che neutralizza.
11’ è la Giana che guadagna il secondo corner, con Picchi costretto ad allontanare in fallo laterale.
12’ Nardini con un lancio lungo serve Vrioni, che di testa conclude verso la rete, ma Sanchez blocca tra le mani.
13′ Bruno entra in area, braccato da due difensori, riesce a girarsi e conclude con un tiro lento ma preciso che si stampa sul palo.
15’ primo angolo per la Pistoiese, che calcia corto e all’indietro per Regoli, il quale da fuori area con un gran tiro va a cercare la porta, ma una deviazione provvidenziale manda la palla nuovamente in angolo.
21’ punizione per la Giana dai 30 metri, battuta da Bruno direttamente in porta ma, complice una piccola deviazione, la palla termina tra le braccia di Zaccagno.
25’ Bruno riceve palla da Chiarello e appoggia all’indietro per Okyere, che arriva in corsa e dal limite dell’area spara malamente troppo alto.
31’ su tiro dalla distanza di Picchi, Sanchez para ma senza trattenere e quando la palla sta per uscire sul fondo, Vrioni la recupera e la passa a Minardi che, a porta vuota, non fa altro che appoggiarla all’interno della rete.
42’ Chiarello dalla destra con un cross serve al centro Perico, che per un soffio viene anticipato da Hamlili.
43’ su rinvio di Sanchez si inserisce Vrioni, che recupera il pallone e va al tiro, ma la palla termina sull’esterno della rete.

Secondo tempo
47’ Bruno aggancia al volo una palla dalla destra e con una voleé prova la conclusione, troppo alta.
49′ Okyere, servito da Marotta, che con un diagonale sfiora il secondo palo.
58’ la Giana guadagna una punizione al limite dell’area, per l’atterramento di Montesano: sul pallone si presenta Bruno, ma la barriera intercetta.
64’ Okyere crossa dalla sinistra sul secondo palo, per l’accorrente Bruno, che svetta di testa disturbato da un difensore arancione e Zaccagno fa sua la sfera.
66’ ancora Bruno a sfiorare il gol, agganciando un traversone dalla destra, ma di testa colpisce la traversa.
68′ Chiarello dal limite con un gran tiro impegna Zaccagno.
70′ Bruno recupera palla e serve all’indietro l’accorrente Perico, che prova la girata, ma la difesa arancione manda in fallo laterale.
75’ punizione per la Giana battuta da Chiarello in area, dove Iovine aggancia di testa e appoggia per Okyere, che sempre di testa insacca per il meritatissimo gol del pareggio biancazzurro.
77’ primo cambio per mister Indiani, che inserisce Papini per Picchi.
78’ la Giana sfiora il vantaggio: Okyere dalla sinistra crossa per Bruno, che in girata manda di pochissimo alto sopra la traversa.
79’ è la Pistoiese che sfiora il vantaggio, ma Sanchez in uscita manda miracolosamente in corner un tiro a tu per tu di Vrioni.
80’ Sasà Bruno sfiora ancora una volta il gol, protegge palla in area da due difensori, si gira e conclude a rete, mandando però la palla fuori di un soffio.
84’ Nardini dalla destra crossa al centro per Hamlili, che con una semirovesciata manda la palla di pochissimo alta sopra la traversa.
90’ arriva il primo cambio per mister Albè, che inserisce Capano per Chiarello.

PISTOIESE-GIANA ERMINIO 1-1

Pistoiese (5-4-1): Zaccagno, Terigi, Priola, Picchi (Papini 32’ st), Vrioni (De Cenco 43’ st), Zullo, Regoli, Luperini (Surraco 34’ st), Hamlili, Minardi, Nardini. A disp: Biagini, Surraco, Tartaglione, De Cenco, Zappa, Sanna, Dosio, Papini, Nossa, Cerretelli. Allenatore: Paolo Indiani

Giana Erminio (4-4-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Chiarello (Capano 45’ st), Degeri, Marotta, Iovine; Okyere, Bruno. A disp: Taliento, Sosio, Seck, Concina, Capano, Greselin, Perna. Allenatore: Cesare Albè

Direttore di gara: Davide Miele di Torino. Assistenti: Luca Dicosta di Novara e Francesco Perrelli di Isernia

Marcatori: Minardi 31’ pt, Okyere 30’ st
Recupero: 1’ pt, 3’ st
Angoli: 3-4
Ammoniti: Perico 3’ pt, Bruno 37’ pt, Luperini 37’ pt, Bonalumi 17’ st, Minardi 29’ st, Zullo 33’ st

Calendario e risultati Girone A

Calendario e Risultati Giana Ermino

[team_standings 4227]

 

Condividi: