ultime dal campo

Giana: tour de force a dicembre … 6 partite per confermarsi in zona play-off!

lega-pro-girone-a-www-ilovegiana-it-giana-erminio-campionato-giornate-16-a-21

Gorgonzola, 27.11.2016 – Saranno sei le partite che la Giana disputerà nel mese di dicembre, 3 in casa e tre in trasferta.

Sei partite in 26 giorni, più o meno una gara ogni quattro giorni …. conterà molto la condizione fisica del gruppo. Le tre partite casalinghe sono alla nostra portata, con Pontedera, Prato e Robur Siena i Biancazzurri potrebbero anche fare bottino pieno. Ma qualsiasi partita, in questo girone di Lega Pro, non è mai scontata e l’insidia è dietro l’angolo!
Fuori casa i ragazzi di Albè avranno tre difficili impegni: Pro Piacenza, Lucchese e Carrarese; lontano da Gorgonzola la Giana ha sempre reso meglio che in casa. 

Il periodo delicato sarà quello legato all’inizio di dicembre, che prevede tre partite in una settimana, domenica 4 in casa con il Pontedera, mercoledì il turno infrasettimanale con la trasferta contro la Pro Piacenza del tanto amato ex Riccardo Rossini e domenica 11 a Gorgonzola quando arriverà il Prato. Sarà una settimana che dovrà consolidare le nostre aspirazioni … che sono quelle di rimanere in zona play-off, nelle prime dieci posizioni in classifica e quindi più lontano possibile dai play-out per una salvezza che rappresenta il vero obiettivo stagionale dei Biancazzurri. Bisognerà raggiungere al più presto i 40 punti, punteggio che probabilmente sarà la quota salvezza, dopo di che, si potrà anche pensare in grande per traguardi più ambiziosi.

In queste prime quindici giornate di campionato, la Giana e il Renate rappresentano le sorprese positive del girone A di Lega Pro, entrambe da inizio stagione si sono stabilmente posizionate in zona play-off. I 22 punti nelle prime 15 partite sono un ghiotto bottino, difficilmente pronosticabile ad inizio stagione, ma il giusto risultato per una squadra che ha sempre giocato un buon calcio, un calcio tecnico, propositivo e gradevole.

Le prime 15 giornate della Giana Erminio

Giana: tour de force a dicembre … 6 partite per confermarsi in zona play-off! ultima modifica: 2016-11-27T20:32:22+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*