ultime dal campo

Giana Erminio: pari per 1 a 1 nell’amichevole con l’Albinoleffe

Risultato amichevole Albinoleffe Giana 1-1

Ponte San Pietro, 15.01.2017 – Si è conclusa con il risultato di 1 a 1 la partita amichevole tra la Giana Erminio e l’Albinoleffe, entrambe impegnate nel campionato di Lega Pro ma in gironi diversi.
La squadra bergamasca milita nel Girone B e occupa l’11° posto in classifica con 26 punti, 6 vittorie 8 pareggi 7 sconfitte 22 reti fatte e 24 subite, a + 7 dalla zona play out ma anche ad 1 punto dai play off.
I Biancazzurri di Albè sono sempre stati in zona play off e attualmente, con 30 punti, sono ben posizionati al 7° posto in classifica.

Nella domenica in cui i rispettivi campionati sono in sosta, le due società hanno organizzato una gara amichevole in vista della ripresa del campionato, che vedrà la Giana Erminio in trasferta a Como per la 22esima giornata.
Gli uomini di Albè scendono in campo con Pablito Sanchez in porta (Viotti era in tribuna per un piccolo problema fisico), Perico Montesano e Solerio nella difesa a tre, Iovine Biraghi Marotta Chiarello e Augello a centrocampo e Gullit Okyere a far da spalla al bomber Sasà Bruno.

Un primo tempo privo di goal e avaro di emozioni, ha visto la Giana tenere costantemente il possesso palla e anche un dominio territoriale prolungato, con una serie di passaggi, che non ha comunque garantito delle vere occasioni da goal. Bene comunque l’atteggiamento tattico propositivo, la personalità e con un buon giro palla, ha messo in difficoltà l’Albinoleffe che ha potuto reagire solo in contropiede.

Nella ripresa nella Giana entra Daniele Pinto per Marotta, mentre i bergamaschi cambiano completamente volto con sette nuovi elementi e alla prima giocata sorprendono la Giana, con un cross dalla destra di Mondonico che viene raccolto sul secondo palo da Nichetti che appoggia in rete sbucando alle spalle della difesa per l’1 a 0. La Giana reagisce cercando il pari, prima Okyere che impegna il portiere con un diagonale, poi per un soffio non riesce ad arrivare su un assist al bacio di Sasà Bruno.
Mister Albè al 60° sostituisce cinque giocatori, fuori Okyere, Biraghi, Iovine, Perico e Montesano per Ferrari, Capano, Sosio, Bonalumi e Rocchi provando il forcing finale. Al 67° Bruno in area riceve un filtrante che stoppa di petto e conclude di sinistro, ma Nordi devia in angolo. All’80° il pari di Augello che dal limite dell’area fulmina il portiere avversario e agguanta un giusto pareggio che accontenta entrambe le squadre.

ALBINOLEFFE-GIANA ERMINIO 1-1

Albinoleffe: Cortinovis, Mondonico, Magli, Loviso, Mastroianni, Moreo, Dondoni, Nichetti, Anastasio, Guerriera, Di Ceglie. A disp: Nordi, Scrosta, Gavazzi, Zaffagnini, Agnello, Giorgione, Ravasio, Ammirati, Mandelli, Minelli. Allenatore: Massimiliano Alvini

Giana Erminio 3-5-2: Sanchez; Perico, Montesano, Solerio; Iovine, Biraghi, Marotta, Chiarello, Augello; Bruno,   Okyere. A disp: Capaccio, Pinto, Bonalumi, Rocchi, Capano, Sosio, Ferrari. Allenatore: Cesare Albè

Direttore di gara: Sig. Giampaolo Mantelli di Brescia. Assistenti: Signori: Cosimo Cataldo di Bergamo e Marco Ceccon di Lovere.

Marcatori: Nichetti 46′, Augello 80′
Recupero: 5’ pt, 5’ st
Angoli: 3-4
Spettatori: 200 circa

Giana Erminio: pari per 1 a 1 nell’amichevole con l’Albinoleffe ultima modifica: 2017-01-15T20:11:53+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*